PDA

View Full Version : Consiglio per HD esterno

JasonBourne
01-09-2010, 14:19
Ciao a tutti,
ho appena acquistato a 100 euro un disco portatile da 2,5'' da 500gb della seagate. Ma ripensandoci mi sono chiesto se per quella cifra non era meglio uno da 3,5'' da 1000GB, perchè l'utilizzo che ne farei io e praticamente solo per backup visto che i miei HD interni sono in Raid0.
Quindi la mia domanda è: questioni di spazio a parte, è più veloce un disco portatile autoalimentato come quello che ho preso oppure è più prestazionale e sicuro un HD fisso (nel senso "non portatile") con alimentatore?

lucky85
03-09-2010, 12:43
Ciao a tutti,
ho appena acquistato a 100 euro un disco portatile da 2,5'' da 500gb della seagate. Ma ripensandoci mi sono chiesto se per quella cifra non era meglio uno da 3,5'' da 1000GB, perchè l'utilizzo che ne farei io e praticamente solo per backup visto che i miei HD interni sono in Raid0.
Quindi la mia domanda è: questioni di spazio a parte, è più veloce un disco portatile autoalimentato come quello che ho preso oppure è più prestazionale e sicuro un HD fisso (nel senso "non portatile") con alimentatore?

guarda come velocita siamo li dato che il limite di trasferimento è dato dalla connessione usb 2.0.detto cio un hd da 3.5 è + veloce,e se lo colleghi tramite firewire o e-sata vai molto + veloce

JasonBourne
03-09-2010, 14:32
Grazie per la risposta,
so che esistono degli adattatori eSata-USB 2.0 per i dischi Seagate, sai se esistono anche universali o per WesternDigital?
(come disco ho comprato un WD fisso MyBook Essential da 1TB)

lucky85
03-09-2010, 15:47
Grazie per la risposta,
so che esistono degli adattatori eSata-USB 2.0 per i dischi Seagate, sai se esistono anche universali o per WesternDigital?
(come disco ho comprato un WD fisso MyBook Essential da 1TB)

nn punterei sugli adattatori,se proprio ti serve maggiore velocita compra un box esterno con uscita e-sata

JasonBourne
05-09-2010, 22:35
Scusa l'ignoranza, ma cosa è un Box esterno? Un "alloggio" per il mio disco fisso dotato di uscita eSata?