PDA

View Full Version : Consiglio Cellulare-Smartphone


cobra eater
01-09-2010, 14:08
Salve a tutti. Sono interessato all'acquisto di un nuovo cellulare (il mio ormai è andato), ma mi trovo davanti a una indecisione.

Come prezzo vorrei spendere non più di 150-180 euro. Io il cellulare lo uso principalmente per fare chiamate, inviare qualche messaggio, per segnarmi i vari impegni nella agenda e quando capita mi farebbe comodo anche avere una connessione a internet wi-fi per controllare le e-mail o qualche altra cosuccia (non disdegnerei manco il GPS integrato, che soprattutto tra un annetto mi farebbe molto comodo, ma per quello posso arrangiarmi in altro modo).

La marca che ho preso in considerazione è principalmente Nokia, ma vorrei valutare anche HTC e Samsung. Queste ultime non sò esattamente come siano, in quanto non ho mai avuto a che fare con loro (di Nokia ne ho avuto parecchi). Quindi un parere a tal proposito sarebbe utile.

Ultima cosa: il touchscreen. Penso possa risultare comodo per alcune cose (come sfogliare le pagine web), ma il fatto di non avere manco una tastiera un po' mi preoccupa, quindi se devo puntare su un touchscreen sarebbe comodo avere anche una tastiera QWERTY. In ogni caso, a seconda dei telefoni su cui potrò optare, potrei rivalutare anche questa mia posizione.

Si accettano chiaramente anche altri consigli su qualche altra marca oltre quelle elencate qui sopra.

Vi ringrazio a tutti in anticipo.

checo
01-09-2010, 14:34
a quel prezzo ne prendi mezzo di HTC :asd:
samsung ha i vari corby in quella fascia.
meglio di tutto un nokia 5800 o inferiore

Alexgn
03-09-2010, 09:46
Concordo: vai di 5800 e vedrai che rimani contento.

Per il touchscreen non ti preoccupare perche' ci si scrive benissimo, guarda qua http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI (ed io forse sono anche piu' veloce!!!).

Se invece vuoi proprio una tastiera QWERTY fisica puoi orientarti sul successore del 5800, il Nokia C6, che pero' e' uscito da pochissimo ed infatti ancora non lo si trova nei negozi ed ha il prezzo di lancio che, come per tutte le novita', e' abbastanza elevato.
Se aspetti qualche mese vedrai che scendera' in fretta di prezzo.