PDA

View Full Version : Google Gmail Priority Inbox: leggiamo solo i messaggi importanti

Redazione di Hardware Upg
01-09-2010, 13:05
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-gmail-priority-inbox-leggiamo-solo-i-messaggi-importanti_33571.html

Google promette di contrassegnare per i propri utenti le email veramente importanti e che meritano di essere lette con priorità. Un servizio decisamente da provare.

Click sul link per visualizzare la notizia.

CwNd
01-09-2010, 14:41
Feature molto carina :)

II ARROWS
01-09-2010, 20:48
GMail ha un grande filtro dello spam? In quale universo?
A me le email di casting continuano ad arrivare nonostante continui a dire che sono spam, e sto parlando di un account di un sito che non ho mai usato se non per inviare email ad altre persone dello stesso sito...

Ed è anche il secondo messaggio.

Il fatto che spammer abbiano un accordo con Google è MOOLTO peggio se poi vengono a scrivere che sono bravi sullo spam. :rolleyes:
Perdessero meno tempo a fare le animazioni...

Che poi non capisco perché prima negli USA e poi da altre parti... in Europa sfruttiamo codice di serie B che deve essere aggiornato successivamente? :rolleyes:

Garath
01-09-2010, 21:18
@ Arrows: Non per farmi gli affari tuoi, ma se ho capito bene quel che hai scritto, le mail di cui ti lamenti non sono spam.

Spam sono mail che ricevi senza aver richiesto, o senza aver accettato di ricevere. Me se ti iscrivi ad un sito che ha tra le policies l'invio di mail commerciali, e iscrivendoti accetti le condizioni di utilizzo, non puoi poi pretendere di marcare come spam quel che ti arriva. Al massimo il problema può essere del sito che magari (scorrettamente) non ti permette l'opt-out dall'inserimento della lista commerciale o (ancora più scorrettamente) non ti permette di cancellarti. Ma finchè non ti viene negata la cancellazione le mail sono lecite. Oltretutto mi pare che il filtro antispam non sia personalizzato ma comune a tutti, quindi se cominciasse a cassare quelle mail, lo stesso succederebbe a tutti gli altri utenti, ed in sostanza danneggerebbe l'attività comerciale (ribadisco, presumibilmente lecita) del sito in questione.

Tutto questo ovviamente se nell'iscrizione o nel TOS del sito avvisava sull'invio di mail pubblicitarie; se invece non diceva niente hai ragione tu :)

Comunque è un problema di facile soluzione. Mettiamo che il tuo indirizzo sia arrow@gmail.com; Quando ti iscrivi su siti che sai già ti riempiranno di mail inutili usa l'indirizzo arrow+spam@gmail.com; dopodichè setta una regola in gmail in modo che tutte le mail ricevute che avevano come destinatario arrow+spam@gmail.com vengano cancellate da sole, ed il grosso delle mail lo sfoltisci :)

jestermask
02-09-2010, 07:22
Mai ricevuto spam su Gmail. L'account che uso è quello serio e quindi non l'ho dato a destra e a manca. Penso che il miglior filtro antispam prima di tutto sia l'intelligenza e l'utilizzo che se ne fa di quell'email.

Pugaciov
02-09-2010, 12:44
Mi si è appena attivata la posta prioritaria su un account aperto verso il 2007 e settato in lingua italiana.
Sul mio account principale aperto a fine 2004 e sempre impostato su English (US) ancora nulla, i misteri :asd:

elevul
03-09-2010, 05:08
Ottima idea.
Sono curioso di provarlo.