PDA

View Full Version : acquisto nuova stampante: consigli

hana
01-09-2010, 12:47
ciao a tutti!
devo acquistare una nuova stampante a getto d'inchiostro per uso domestico ma l'importante è che funzioni anche con SOLO la cartuccia nera inserita.
Non stampo mai a colori quindi una stampante che stampa solo con tutte le cartucce piene sarebbe un costo inutile per me.
Fin'ora ho usato una multifunzione Canon che dopo 10 anni è andata a farsi benedire e la cartuccia dei colori, seppur inserita, è sempre stata vuota ma cmq non mi ha mai dato problemi e ho sempre stampato soltanto con il nero.
Comprerei ancora lo stesso modello se potessi ma dubito che dopo 10 anni sia ancora in produzione.
Purtroppo il commesso non ha saputo consigliarmi e anzi, mi ha detto che ultimamente per questione di "consumo" sono tutte programmate per non funzionare se una delle due cartucce è vuota.
Stampo solo testi in bn quindi definizione e velocità non sono essenziali.
Max 100 euro, multifunzione, meglio ancora se con cartucce compatibili e/o ricaricabili.
Sapete dirmi se le Canon utilizzano ancora questo metodo? o magari negli anni si sono adeguate al "consumo".
O altri modelli?
grazie!

madd90
01-09-2010, 13:05
ciao anche io sono in cerca di una multifunzione sui 100/120 euro e ti posso dire che sono arrivato a scegliere fra 3 modelli (tutti con wifi, se non ti interessa il wifi puoi risparmiare ulteriormente):

Canon pixa mp560
Epson stylus sx515w
Hp photosmarth plus

Le canon leggendo un po sul forum credo che abbiano mantenuto il funzionamento con anche solo una cartuccia...per il resto non so...
A me per la stampa di documenti (nel tuo caso!) hanno consigliato l'hp, perchè epson e canon sono più 'portate' per la stampa fotografica (non chiedermi il perchè! anche io sono poco esperto in stampanti)...però non so se hp ti fa usare solo una stampante....secondo me puoi ovviare comprando cartucce ricaricabili con chip autoresettante (non so se funzionano, ma sulla baia ci sono e anche a prezzi molto convenienti..)

hana
01-09-2010, 15:40
grazie!
anche io ero orientata alla canon, più che altro perchè mi sono trovata bene e ho visto del modelli in giro con prezzi più che accettabili.
volevo avere solo la certezza del "fatto cartucce".
io sinceramente non credo che le marche siano più portate chi per foto chi per testi, dipenderà più dai modelli e dalle specifiche penso...

madd90
01-09-2010, 16:10
grazie!
anche io ero orientata alla canon, più che altro perchè mi sono trovata bene e ho visto del modelli in giro con prezzi più che accettabili.
volevo avere solo la certezza del "fatto cartucce".
io sinceramente non credo che le marche siano più portate chi per foto chi per testi, dipenderà più dai modelli e dalle specifiche penso...

si io da quel che ho capito le cartucce dovrebbero funzionare ancora così...però aspetta i più esperti...
riguardo alle diverse marche non ti saprei dire....so solo che le hp mi sembrano un po più scarsine nella stampa di foto