PDA

View Full Version : Presto sul mercato il nuovo Samsung Wave 723

Redazione di Hardware Upg
01-09-2010, 11:02
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/presto-sul-mercato-il-nuovo-samsung-wave-723_33567.html

Samsung amplierà la gamma dei terminali bada con un cellulara touchscreen di gamma più bassa, che abbandona il famoso display Super AMOLED

Click sul link per visualizzare la notizia.

jitter2
01-09-2010, 11:06
l'unica cosa interessante che aveva era l'AMOLED, che adesso hanno tolto. Giocattolino inutile.

Paganetor
01-09-2010, 11:15
be', dipende dal prezzo... a proposito, se ne sa qualcosa?

StyleB
01-09-2010, 11:17
mah... mi ricordo la pubblicità del primo wave dove davan le lodi al super amoled e ora puff sparito... il terminale è medio e l'os credo che non avrà mai un numero di applicazioni degno di tener testa a apple, microsoft e google... anche se devo dire che sinceramente mi sembra che si inizi a tornare al passato con tutte le aziende con il loro os per telefoni..

LILOLILO
01-09-2010, 11:23
Mi piace molto, sono curioso di vedere il prezzo di vendita dal momento che con un display meno dettagliato dovrebbe costare meno. Per la fotocamera basterebbe anche da 3 megapixel ma con flash e autofocus. Spesso i Samsung ne sono sprovvisti.

Dirty_Punk
01-09-2010, 11:25
si parla di 240€, quindi facile che la versione import si piazzerà sui 200€

TheDariodario
01-09-2010, 11:56
è meglio il galaxy s allora....
cioè il primo wave era decisamente un buon terminale con un buon rapporto qualità-prezzo ma l'os non mi ha convinto a prenderlo... ancora troppo giovane, meglio affidarsi ad android
mentre questa versione come prezzo potrebbe andare ma mi aspettavo il solito schermo super amoled.

vedremo per le prossime uscite, questo bada os è comunque molto reattivo e dotato di una bella interfaccia.... sono fiducioso!!

Kermet
01-09-2010, 12:11
Una versione "depotenziata" del Wave, come qualità prezzo dovrebbe essere ottimo!

faber80
01-09-2010, 12:19
uguale al mio wave, tranne che per schermo (e la differenza si nota) e memoria interna
http://www.youtube.com/watch?v=S9x4bkCvlDk&feature=player_embedded
dovrebbe trovarsi nel web anche a meno di 200 euro, non male se si sopravvive senza SuperAmoled (io ormai son segnato :D )

cmq bada è un ottimo o.s., veramente all'altezza degli altri 2 competitors.

alexander.z3ro2
01-09-2010, 12:23
A vedersi però ricalca pesantemente le linee apple... indovinate di cosa parlo :D

Però questo telefona, quindi potrebbero venderlo a 900 €!

macchia nera
01-09-2010, 12:40
Basta sparare contro iphone, è tutta invidia perchè questi telefoni sono inferiori e non hanno quella cosa che rende migliori i telefoni apple e da sola vale almeno 300-400 €....

il logo della mela

macchia nera
01-09-2010, 12:40
edit
doppio post

alexander.z3ro2
01-09-2010, 12:43
L - O - L

Dirty_Punk
01-09-2010, 12:53
A vedersi però ricalca pesantemente le linee apple... indovinate di cosa parlo :D

ormai ragazzi è difficile non ricalcare le linee iphone (che poi bisogna vedere quanto la apple abbia preso spunto da telefoni/palmari precedenti, quindi sarebbe pure sbagliato dire linee iphone...)

con cellulari a monitor rettangolare di grandi dimensioni è un po' difficile non fare dei telefoni rettangolari, neri e con il bordo arrotondato o spigoloso... risulta quindi difficile discostarsi da quel design no?

nickmot
01-09-2010, 13:29
ormai ragazzi è difficile non ricalcare le linee iphone (che poi bisogna vedere quanto la apple abbia preso spunto da telefoni/palmari precedenti, quindi sarebbe pure sbagliato dire linee iphone...)

con cellulari a monitor rettangolare di grandi dimensioni è un po' difficile non fare dei telefoni rettangolari, neri e con il bordo arrotondato o spigoloso... risulta quindi difficile discostarsi da quel design no?

Di solito sarei pienamente daccordo, tuttavia in questa foto l'ispirazione del profilo (compreso lo stile dei tasti) è evidente. Il resto riprende gli altri modelli samsung.

gioggio79
01-09-2010, 14:41
Ottimo così BADA inizia ad uscire anche con terminali di fascia medio/basso.
Dopo l'ottimo samsung WAVE (terminale di fascia alta con prezzo da media) samsung inizia la propagazione di questo ottimo SO.
Il top sarebbe se anche altre marche iniziassero a commercializzarlo (visto che attualmente ha licenza free).
A breve poi dovrebbe uscire il fratellino maggiore di questo con tastiera, sempre di fascia media.
Questi nuovi terminali poi potranno già avvalersi di uno store che (anche se minimamente ai livelli di iphone, android, nokia) sta crescendo davvero bene :)

Dirty_Punk
01-09-2010, 15:20
Di solito sarei pienamente daccordo, tuttavia in questa foto l'ispirazione del profilo (compreso lo stile dei tasti) è evidente. Il resto riprende gli altri modelli samsung.

beh,apple ha solo spianato un bordo arrotondato,da qua a parlare di design ne passa un bel po'... senza contare che se si guarda il retro del samsung in questione è ancora arrotondato come tutti gli altri cellulari (quindi differente da iphone 4).

Insomma,ribadisco che se un particolare come il bordo può portare a dire che hanno copiato il design, già questo ci fà capire quanto poco si possa copiare e quanto poco senso abbia parlare di tale argomento..

poi ovviamente ognuno è libero di vederla come vuole, ma oltretutto oltre al retro questo samsung ha lo sportellino e se proprio vogliamo tasti frontali e bordo inferiore inclinato... diciamo che già lo sportellino porterebbe a dire che ha un design innovativo,non copiato...

ma tanto tutto è sempre paragonato inutilmente all'iphone 3/4 :rolleyes:

MaxArt
01-09-2010, 16:44
Una versione "depotenziata" del Wave, come qualità prezzo dovrebbe essere ottimo!Il Wave si trova a 300 euro, è quello il vero affare. Questo invece si perde nella mediocrità...

berserkmir
01-09-2010, 18:46
I post che imputano una scopiazzatura dell'iphone sono scritti dai soliti fanboy che rosicano se gli dici che il loro cellulare non è il piu bello, ormai siamo caduti nel patetico, comunque visto il prezzo e le funzionalita direi che questo sembrerebbe un ottimo terminale, per chi non è impallato con le solite fesserie che non servono quasi a nulla questo potrebbe essere un'ottima scelta.

paulus69
01-09-2010, 18:49
oh..beh....se girerà sui 200€...potrebbe essere il sostituto ideale del mio star;gps,wifi,BT e 5mp...un tuttofare da cantiere.;)

paulus69
01-09-2010, 18:53
I post che imputano una scopiazzatura dell'iphone sono scritti dai soliti fanboy che rosicano se gli dici che il loro cellulare non è il piu bello, ormai siamo caduti nel patetico, comunque visto il prezzo e le funzionalita direi che questo sembrerebbe un ottimo terminale, per chi non è impallato con le solite fesserie che non servono quasi a nulla questo potrebbe essere un'ottima scelta.

lol,però hai ragione:basta già solo il fatto che ha il BT 3.0...ma già...è caduto in disuso quindi non servirà a prescindere.

greensheep
01-09-2010, 19:57
ma che vi lamentate! è uno smartphone di fascia bassa a prezzo molto basso è chiaro che non potrà mai avere le caratteristiche pari a uno smartphone di alto livello!! Per lo piu è uno smartphone per consentire a chi vuole provare bada di spendere relativamente poco.

Chiaro che con quella risoluzione e la mancanzo del favolo schermo superamoled perde molto

.breath
01-09-2010, 21:33
Non so se sono io, ma a me fa un po sorridere chi confronta un cellulare come questo da 200euro con l iphone che ne costa 700, e dice pure "si pero l'iphone cha piu cose"...e vorrei vedere bene...

ulk
01-09-2010, 22:07
Il Wave si trova a 300 euro, è quello il vero affare. Questo invece si perde nella mediocrità...

Beh possono giusto rifirarlo a chi non ha ben presente cosa sia un super amoled.

CloNeAuS
02-09-2010, 09:17
La cosa veramente lollosa non è il prodotto/notizia in sè, ma i commenti...
Qui si ha la brutta abitudine di ignorare o peggio "schifare" dei prodotti SOLO perchè esiste un prodotto di fascia superiore (anche stando all'interno dello stesso produttore: vedi questo piccolo Wave)

Sapete che a molti non interessa avere la versione extreme/BE dei processori e/o 200mhz in più?
Sapete che a molti non interessa avere la scheda di fascia altissima del mercato?
Sapete che a molti potrebbe non interessare il super amoled e si trovano benissimo con uno schermo "normale" ?

Se volete chiamateli stupidi...io personalmente ci penserei un attimo e guarderei quanti soldini sono usciti da proprio portafoglio per avere un prodotto diverso che però fa fare le stesse cose (e con questo non mi riferisco assolutamente a chi compra perchè vuole X, ma solo a chi denigra gli altri e magari prende un prodotto di cui non ha assolutamente bisogno)

Io personalmente non ho ancora visto uno schermo super amoled, sicuramente ne rimarrei stregato lo so, ma se vedrò una persona scegliere questo al posto del fratellone, sicuramente non gli darei dello stupido dato che il suo portafoglio avrà un bel centone in più.

ulk
02-09-2010, 09:24
La cosa veramente lollosa non è il prodotto/notizia in sè, ma i commenti...
Qui si ha la brutta abitudine di ignorare o peggio "schifare" dei prodotti SOLO perchè esiste un prodotto di fascia superiore (anche stando all'interno dello stesso produttore: vedi questo piccolo Wave)

Sapete che a molti non interessa avere la versione extreme/BE dei processori e/o 200mhz in più?
Sapete che a molti non interessa avere la scheda di fascia altissima del mercato?
Sapete che a molti potrebbe non interessare il super amoled e si trovano benissimo con uno schermo "normale" ?

Se volete chiamateli stupidi...io personalmente ci penserei un attimo e guarderei quanti soldini sono usciti da proprio portafoglio per avere un prodotto diverso che però fa fare le stesse cose (e con questo non mi riferisco assolutamente a chi compra perchè vuole X, ma solo a chi denigra gli altri e magari prende un prodotto di cui non ha assolutamente bisogno)

Io personalmente non ho ancora visto uno schermo super amoled, sicuramente ne rimarrei stregato lo so, ma se vedrò una persona scegliere questo al posto del fratellone, sicuramente non gli darei dello stupido dato che il suo portafoglio avrà un bel centone in più.

Beh si con 20-30 euro questi utenti di cui parli trovano ciò che gli serve al primo store disponibile.

CloNeAuS
02-09-2010, 09:28
Va che non tutti hanno bisogno del super amoled (per quanto bellissimo possa essere)...altrimenti esisterebbero solo telefoni da 30€ e telefoni da 400€+

Se esistono anche telefoni intermedi significa che il mercato chiede questo...magari consideri l'N97 fondamentale e il 5800 xpressmusic inutile vero? (o magari il 5230..) Io sono dell'idea opposta...

ulk
02-09-2010, 09:34
Va che non tutti hanno bisogno del super amoled (per quanto bellissimo possa essere)...altrimenti esisterebbero solo telefoni da 30€ e telefoni da 400€+

Se esistono anche telefoni intermedi significa che il mercato chiede questo...magari consideri l'N97 fondamentale e il 5800 xpressmusic inutile vero? (o magari il 5230..) Io sono dell'idea opposta...

Ho il 5800 tube ed è vermente pietoso, la nokia non da più supporto ufficiale nella conversione video con OVI.

CloNeAuS
02-09-2010, 11:17
Stiamo andando OT, comunque la mia ragazza ha il 5800 e si trova benissimo con tutti i giochini, stupidate, etc...(e con questo voglio dire: lei non necessita dell' N97 che costa, o cmq costava, 3 volte tanto)
Riguardo la conversione video con OVI, personalmente non ho mai visto OVI cosi come lei non l'ha mai usato (a parte ovi store, credo, direttamente da telefono)...credo che ci siano altri programmi per convertire i video in MPEG4...certo che chiudere il supporto per un terminale che vendono tutt'ora e che dal mio punto di vista è ancora "nuovo" è no comment :/

Dcromato
02-09-2010, 12:05
Non so se sono io, ma a me fa un po sorridere chi confronta un cellulare come questo da 200euro con l iphone che ne costa 700, e dice pure "si pero l'iphone cha piu cose"...e vorrei vedere bene...

Stai pur tranquillo che nei canali di youtube si vedono cose peggiori dove magari alla videoprova del corby samsung arriva il volpone a dire che è un'imitazione dell'iphone....e il corby in questo caso è prezzato a 89 euro....:sofico: ormai si figurano di sfidare Gesù...:eek:

JOHNNYMETA
02-09-2010, 16:51
Non possono sfidare Gesù mangiando continuamente mele marce, già morsicate da tutti i worm. Questo però non lo bado minimamente, con quello schermo li è una vecchiata assurda.

ulk
02-09-2010, 20:06
Stiamo andando OT, comunque la mia ragazza ha il 5800 e si trova....

Senza offesa ma alla tua ragazza basta molto meno.