View Full Version : Problema con Telecom BBB
Ciao a tutti,
sono uno dei tanti scrocconi che da diverso tempo vanno avanti con la generosissima offerta Telecom BBB :D
Purtroppo ho un problema molto fastidioso, spero che possiate aiutarmi!
Praticamente se la connessione rimane inutilizzata per più di 20-30 secondi, si inchioda tutto e sono costretto a riconnettermi nuovamente.
La connessione è invece solida come una roccia se tengo la banda occupata (scaricando ad esempio un qualsiasi file).
Non penso sia un problema dell'ISP perchè questo giochetto me lo fa solo su Win2k... e non su WinME e Linux.
Utilizzo un 3Com HomeConnect Dual Link sulla USB e il SO è Win2k sp2...
Grazie mille x l'aiuto :)
Byez
TigreDARK
13-03-2002, 10:08
Originariamente inviato da Tranqui
[B]Ciao a tutti,
sono uno dei tanti scrocconi che da diverso tempo vanno avanti con la generosissima offerta Telecom BBB :D
Purtroppo ho un problema molto fastidioso, spero che possiate aiutarmi!
Praticamente se la connessione rimane inutilizzata per più di 20-30 secondi, si inchioda tutto e sono costretto a riconnettermi nuovamente.
La connessione è invece solida come una roccia se tengo la banda occupata (scaricando ad esempio un qualsiasi file).
Non penso sia un problema dell'ISP perchè questo giochetto me lo fa solo su Win2k... e non su WinME e Linux.
Utilizzo un 3Com HomeConnect Dual Link sulla USB e il SO è Win2k sp2...
Grazie mille x l'aiuto :)
Byez
Leggi qui perfavore! http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=222403
Poi comunque prova a disbilitare qualsiasi firewall ! controla che ci siano i DNS sul TCP/IP
Prova a fare una connesione con un modem x vedere se ti fa la stessa cosa!
ciao
Si... hai proprio ragione!
Colpa del firewall... come ho fatto a non pensarci??? :confused:
Mi sono messo a smanettare per cercare di capire quale fosse il problema... ho controllato i settaggi uno per uno, ho disabilitato una per una le regole di protezione per vedere di quale fosse la colpa... ma il problema rimane almenochè non disabiliti del tutto il firewall, cioè devo proprio chiudere il programma! :(
Spero che tu possa aiutarmi....
P.S. Uso Norton Personal Firewall
TigreDARK
13-03-2002, 11:25
Originariamente inviato da Tranqui
[B]Si... hai proprio ragione!
Colpa del firewall... come ho fatto a non pensarci??? :confused:
devo proprio chiudere il programma! :(
Spero che tu possa aiutarmi....
P.S. Uso Norton Personal Firewall
Uhm mi dispiace ma non lo conosco... oggi mi ha chiamato un cliente che aveva quel firewall e non leggeva la posta, glie l'ho fatto disabilitare e funzionava tutto :)
chi sa perche vero? hehe
poi PER TUTTI QUELLIC HE HANNO BBB TELECOMZ LEGGETE QUI!
http://www.utenti.org/article.php?sid=304&mode=thread&order=0
Prova a guardare qui se con le configurazione di Zone Alarm riesci a capirci di piu' :)
http://digilander.iol.it/andreaing/index.htm
li ci sono altri manuali!
Forse metti il firewall in protezione media!
comunque di sicuro hai smanetato troppo :) torna alla configurazione di dafault e poi ricomincia da capo!
ciauz
Ecco... adesso mi sono proprio esaurito :D
Ho impostato tutto manualmente... ho disabilitato praticamente tutto! Il firewall è come se non ci fosse, i file log indicano che non blocca neanche un pacchetto! Ma neanche così funge...
Devo CHIUDERE fisicamente il programma! :(
Mah... non mi è mai capitata una cosa del genere :confused:
Il bello è che mi succede la stessa cosa con Zone Allarm e Conseal Firewall!!!
Cmq... grazie per l'aiuto! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.