View Full Version : Team 17 rilascia Worms Reloaded e diventa indipendente
Redazione di Hardware Upg
01-09-2010, 10:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/team-17-rilascia-worms-reloaded-e-diventa-indipendente_33576.html
Lo storico team di sviluppo dei Worms sarà completamente slegato dal mercato retail.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ombra666
01-09-2010, 10:47
da fan della serie worms (in 2d) mi vien da ridere: 15 euro per un gioco seppur bello (ci ho passato pomeriggi insieme ad amici ad alternarci davanti al pc) sono un po' troppi.
jestermask
01-09-2010, 10:49
Anche perchè era abbastanza sepolto come gioco, e vogliono farci resuscitare a noi a colpi di 15€ che sono effettivamente molti. Leggendo il titolo pensavo lo distribuissero freeware pensa un pò...
bha le serie 2d non mi interessano proprio, e sanno di vecchio. ho preferito di gran lunga gli episodi 3d
Stappern
01-09-2010, 10:53
Beh se ci pensi ci sono giochi che ti fanno divertire molto di meno e costano moooooooooolto di piu
theJanitor
01-09-2010, 10:56
ottimo che stiano lavorando alla versione per mac...
è un investimento che farei volentieri per regalarmi 10minuti di cazzeggio ogni tanto :D
porcamucca
01-09-2010, 10:57
15€ li spenderei volentieri se non andasse a 3/4 fps già dalla schemrata del titolo! Ancora non ho ricevuto una risposta risolutiva dal team 17!
be ragazzi !
Era in offerta fino alla settimana scorsa a 10€!
per me 15€ sono molti ma di solito fanno offerte anche al 50% e per una cifra compresa tra 7.5€ e 10€ non mi pare un cattivo acquisto!
Io non ho mai comprato un warms ma penso che la prima volta che lo mettono in offerta o fanno un bundle decente lo prendo.
a parte che i vecchi worms sui pc odierni o non girano, o è una bella rottura farli funzionare, questo titolo vale decisamente i 15 euro richiesti, è un solidissimo gioco multiplayer con un sacco di features vecchie e nuove. Mi fa orrore leggere di gente che preferisce i Worms in 3D.
porcamucca
01-09-2010, 10:58
bha le serie 2d non mi interessano proprio, e sanno di vecchio. ho preferito di gran lunga gli episodi 3d
Worms 3D è stato un aborto dai!
theJanitor
01-09-2010, 10:59
be ragazzi !
se l'avessi saputo prima l'avrei preso tanto una volta rilasciata la versione mac potrei scaricarla gratuitamente
be ragazzi !
per me 15€ sono molti ma di solito fanno offerte anche al 50% e per una cifra compresa tra 7.5€ e 10€ non mi pare un cattivo acquisto!
Io non ho mai comprato un warms ma penso che la prima volta che lo mettono in offerta o fanno un bundle decente lo prendo.
Ciao,
Su Steam ricordo uno sconto del 10% nella fase di pre-acquisto, che dava anche la possibilità di giocare al titolo 24 ore prima dell'uscita ufficiale. Quindi non è mai stato dato a 10 euro (altrimenti lo avrei acquistato anche io nel periodo dell'offerta). A prescindere la mancanza di appetibilità non è per i tre/quattro euro di differenza, ma per i contenuti del gioco praticamente identici alle "vecchie" versioni. Purtroppo Worms, con quel tipo di gameplay, ha già dato tutto e non può offrire nulla di realmente innovativo, a parte il motore grafico moderno e gli effetti speciali ad esso correlati.
E' comunque fatto a regola d'arte, come tutti i titoli marchiati Team17 (da vecchio amighista ho dei ricordi favolosi di questa software house!).
theJanitor
01-09-2010, 11:20
E' comunque fatto a regola d'arte, come tutti i titoli marchiati Team17 (da vecchio amighista ho dei ricordi favolosi di questa software house!).
Superfrog :ave: :ave: :ave:
gondsman
01-09-2010, 11:23
Comprato in preordine, niente male come gioco! Da appassionato di Armageddon devo dire che hanno cambiato un bel po'di cose, anche se superficialmente sembra uguale. Trovo ottima la nuova corda ninja ampiamente nerfata, un po'meno le granate che si appiccicano in testa, ma tutto sommato hanno fatto un buon lavoro di bilanciamento e le partite sono sempre divertenti e mai scontate. Il gioco e' alla portata di un neofita ma lascia lo stesso ampio spazio ai colpi "skilled". 15 euro li vale tutti! Ha una rigiocabilita' infinita, e' divertente, veloce e intuitivo: tutto quello che un gioco multiplayer dovrebbe avere.
L'unica nota negativa e' che il gioco ha un bel po'di bug, non tanto ingame (anche se mi e' capitata una cosa strana una volta), ma nell'interfaccia e qualche crash di troppo. In ogni caso Team17 ha dichiarato che supporteranno il gioco a lungo, io mi aspetto patch e aggiunte anche dopo il rilascio.
In conlcusione, consigliatissimo!
:D cavolo se hai ragione!!! :)
io e i miei amici ci giochiamo con l'xbox, a worms 2 armageddon, da circa un mese è uscito il pacchetto bomba con nuove armi nuove mappe e nuove sfide/modalità! su xbox è bellissimo e piacevole da giocare! la cosa bella di worms è il multiplayer e l'xbox che ti permette di giocare online bene stando in chat vocale è perfetta!!! sono contento dei soldi spesi per acquistarlo! è un gioco che non tramonterà mai!!! (ho anche la versione per iphone per le attese nei ristoranti o in bar!!!) =D
3DMark79
01-09-2010, 11:49
Straquoto il 2D e tutta un altra storia...come il vecchio Super Mario!;)
Grandiosa la Team 17 chi non ha vissuto quei tempi non può capire...attendo con ansia ProjectX e spero che un giorno facciano un benedetto remake di CANNON FODDER!!!:cry: :cry:
Makers_F
01-09-2010, 11:52
Io gioco ancora all'armageddon, e chi dice che è morto e sepolto mi dispiace, ma non ne sa gran che di quel gioco. L'online ha sempre almeno un centinaio di persone collegate, e le partite si fanno sempre senza troppi problemi. Sinceramente speravo in una semplice "ricompilazione" per i nuovi sistemi (con win 7 ho dovuto smanettare un pò dato che mostrava i colori sbagliati). è un signor gioco!!
Adesso questo devo provarlo, anche se a dire il vero dal trailer mi è sembrato che abbiano modificato tutta la fisica dei rimbalzi..
Da segnalare anche la serietà della sh, per worms armageddon, uscito più di 10 anni fa, l'ultima patch rilasciata attorno al 2008.
Una cosa che avrei molto apprezzato è un sistema di "plugin" in modo da poter aggiungere armi costum. Già WA è ottima per la quantità di mappe e varie mod (wormkit), manca solo la possibilità di aggiungere armi, e sarebbe un gioco indiscutibilmente immortale
cannon fooder era della mitica Sensible Software
jokerpunkz
01-09-2010, 12:09
beh per tutti i casual gamer è immortale! il miglior gioco da fare in tanti! questo giochino non lascia l'amaro in bocca a nessuno...non vedo l'ora della versione mac....se poi mettessero pure su steam linux sarei a posto :D
3DMark79
01-09-2010, 12:10
cannon fooder era della mitica Sensible Software
Eh si lo so ma lo spero lo stesso!:(
gondsman
01-09-2010, 12:14
@Makers_F: la fisica e' cambiata parecchio, i vermi sono molto piu' pesanti e non volano cosi' facilmente con una dinamite. Questo rende piu' difficile annegare i vermi e secondo me le partite diventano meno "casuali" e difficilmente condizionate da un colpo fortuito. La modifica ai rimbalzi delle granate invece non mi piace affatto, rimbalzano pochissimo e hanno una strana tendenza a "scivolare" lungo i pendii e "attaccarsi" ai vermi. Sui forum si stanno lamentando in molti, secondo me il motore verra' affinato col tempo...
sierrodc
01-09-2010, 12:19
se 15€ sono troppi sono d'accordo con chi i giochi li fa pagare 60€.
Concordo a dire che il 3D era un aborto (almeno a me non piaceva per niente). Per me questo è un must. Gioco veloce, rapido e userfriendly.
il reload e' veramente divertente e poi 15 euri non sono tanti quando la media di un gioco per pc e' sui 40
Straquoto il 2D e tutta un altra storia...come il vecchio Super Mario!;)
Grandiosa la Team 17 chi non ha vissuto quei tempi non può capire...attendo con ansia ProjectX e spero che un giorno facciano un benedetto remake di CANNON FODDER!!!:cry: :cry:
Ma almeno super Mario in 3D è rimasto divertente se pur semplificato. In Worms 3D di bello non ci ho trovato niente, almeno io.
Makers_F
01-09-2010, 12:58
@gondsman: ho visto ora un pò di gameplay.. Hanno puntato troppo e in maniera sbagliata sulla grafica. È eccessivamente invasiva (se apri il menu delle armi ti va a nascondere la schermata di gioco), e le cose utili non si vedono sempre (mi riferisco all'ordine della vita delle squadre: se giochi online con ktl o abl è fondamentale averlo sempre sotto gli occhi). Inoltre con worms armageddon si può giocare online fino in 6 e con un 7° che fa da spettatore, qui il massimo è 4.. Poi oltre ai rimbalzi molto "sbagliati" imo, hanno anche molto omologato i crateri generati dalle armi. I salti sono estremamente più lunghi. Mi sembra anche che il vento sia meno influente..
worms reloaded
http://www.youtube.com/watch?v=v1oGPK6uiiA
worms armageddon
http://www.youtube.com/watch?v=251Tnth8PfU (questo gioca a risoluzione bassa, io per esempio uso un 1300x non mi ricordo quanto)
wallytod
01-09-2010, 13:17
Per rispetto della memoria storica, il primo titolo targato Team17 fu Alien Breed.
Prima di allora il gruppo si chiamava Team7 (si, SETTE e non diciasette!), con questa etichetta pubblicarono prima Miami Chase e poi Full Contact.
Successivamente cambiarono il nome in Team17. :-)
gondsman
01-09-2010, 13:18
@Makers_F: La grafica e' molto bella e funzionale, ma sono d'accordo che l'interfaccia "consolara" chiede vendetta, le scritte e i pulsanti sono innaturalmente enormi. Il menu alla Armageddon era meglio (anche se poi se usi il tasti funzione per selezionare le armi non ci fai cosi' tanto caso). D'accordo anche sulle partite con piu' di 4 giocatori anche se a me interesserebbe piu' fare partite con piu' di 4 vermi a testa! Per i rimbalzi gia' ho detto che sono d'accordo, i salti non mi sembrano cosi' diversi onestamente (ma e' tanto che non gioco ad armageddon). I crateri sono ben distinguibili secondo me (fucile<bazooka<dinamite<HHG), anche se mi devo abituare al fatto che i vermi si muovono relativamente poco dopo le esplosioni.
Comunque detto cosi' sembra una schifezza, invece tutto sommato il funzionamento del gioco e' coerente e personalmente mi risulta molto piacevole e bilanciato. Certo, se ti aspettavi una riedizione di armageddon resterai deluso di sicuro, ma ti consiglio di provarlo lo stesso con una mentalita' aperta, potresti cambiare anche cambiare idea! :-)
Luca450Mhz
01-09-2010, 13:20
Per il prezzo c'è anche la possibilità di comprare il kit x4 a 45 euro circa, quindi prendendolo in 4 viene a costare 11.25 euro a copia.. :)
La versione 3d era orribile, ingiocabile. Con la 2D io e i miei amici ci divertivamo da morire!
Potrei farci un pensierino..
helmen84
01-09-2010, 14:05
sì!!!!
CHE GRANDISSIMO GIOCO!
Non ho altre parole, lo compro subito!
gondsman
01-09-2010, 14:19
Tra l'altro, qualcuno mi puo' spiegare perche' qui in Francia dove vivo costa 20 euro e non 15? Io l'ho fatto comprare da un mio amico in Italia e me lo sono fatto "regalare", ma non capisco come facciano a giustificare un aumento del 33% da un paese all'altro...
helmen84
01-09-2010, 14:30
Eh...si vede che i francesi non gli stanno simpatici!
Sajiuuk Kaar
01-09-2010, 18:23
Yukon... works 3D è stato l'aborto più aborto mai concepito :D era ora che rifacessero un worms in 2d :D
Non capisco la polemica:
5) 15 euro non mi sembrano una cifra inarrivabile per un gioco appena lanciato; tra qualche mese ne costerà 10, e nelle offerte di Natale ce lo si porterà a casa con due spiccioli. Non vi va proprio mai bene niente. Ci sono in giro fior di gioconi AAA superpubblicizzati con grafica mozzafiato, che costano 45 euro e poi si rivelano ciofeche per tutto ciò che davvero conta: il divertimento.
7) <punto lol> Gli Amighisti tra noi possono prenderlo per il solo gusto di rivedere il logo di Team17 ed usare il cappello di Superfrog. :D
Concordo in pieno, soprattutto riguardo il rispolvero della vecchia ed inossidabile vena nostalgica amighista, nella quale ho la fortuna di annoverarmi. E' anche vero che tantissimi giochi, che costano il triplo o il quadruplo, non offrono lo stesso spessore di divertimento. I due remake in chiave moderna fatti sinora dalla software house sono validissimi prodotti e dimostrano che l'abilità programmatoria del gruppo esiste ancora. Quindi comprare i giochi Team17 equivale anche ad investire nei loro futuri progetti, considerato che questi sviluppatori non possiedono grossi capitali tali da garantire loro lo sghiribizzo di un passo falso, che potrebbe causare la chiusura dell'intera baracca. Il vero videogiocatore non può esimersi dal supportare economicamente questo team... Lunga vita e prosperità al Team17! :)
flip2007
02-09-2010, 10:16
Mi sembra ridicolo criticare il prezzo (15 euro) quando c'è gente che paga mensilmente 13 euro per giochi come World of Warcraft o Aion.........e poi worms è un gioco che ha fatto la storia, nn si puo' mettere in discussione un gioco del genere!
ARARARARARARA
02-09-2010, 11:51
worms in 3d è terribile, Worms Armageddon era fantastico. Dovrebbe comprarlo Microsoft e metterlo in msn, li si che sarebbe figo potresti giocarci con gli amici direttamente da msn...
Per quelli che si lamentano della pazza spesa di 15 euro per un gioco in grado di regalare ore e ore di divertimento:
http://theoatmeal.com/blog/apps
ARARARARARARA
02-09-2010, 14:01
Per quelli che si lamentano della pazza spesa di 15 euro per un gioco in grado di regalare ore e ore di divertimento:
http://theoatmeal.com/blog/apps
bhè si perchè non hai visto questa cosa... e bhè esiste veramente... iRich... very very LOL!
http://althouse.blogspot.com/2008/08/iphone-app-that-costs-999-and-gives-you.html
salvador86
02-09-2010, 14:06
Veramente divertentissimo come sempre,su steam e windows seven gira una bellezza!!!!
Ps:preso quando era con lo sconto,non me ne pento.
problemi con worms reload
salve io avrei un problema , dopo che lo installato lo avvio e mi da schermo nero cioe come se fosse ad alta risoluzione ( io arrivo mi pare a 1600x1200 con lo schermo ) e rimane li ,l'audio funziona il gioco ce ma non si vede il video ,lo provato su win7 e funziona ma nel mio non vuol fare!
chiedo aiuto e ringrazio in anticipo.
ha io ho un win xp sp3 a 32 bit modificato e craccato.
08-09-2010, 22:52
a me "funziona" ma stralento, anche i menù, quindi ingiocabile, si fa fatica anche a scorrere i menù..
ho seven ultimate 64bit, soluzioni???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.