Squall 94
01-09-2010, 10:17
Il modello del mio processore e quello nel titolo,ho settato tutto manualmente nel bios perche con i risparmi energetici e tutto il resto automatico nei giochi davano problemi e non riuscivo a sfruttarlo nemmeno per il 40%.
La scheda madre e un Asus P6X58D-Premium.
La Frequenza del processore e 2,9 GHZ perche il moltiplicatore e a 22,per il momento non mi serve overclock.
Ovviamente ho disabilitato l'HT poi i voltaggi sono i seguenti:
CPU Voltage: 1.285
CPU PLL Voltage: 1.80 il minimo
QPI/DRAM Core Voltage: 1.200 il minimo
DRAM Bus Voltage: 1.40-il minimo e 1.50 ma in tutti i test sono stabili.
Ram Corsair XSM3 2x3GB 9-9-9-24 portate a 7-7-7-20
I test li ho eseguiti con Prime 95 e Intel Burn test al massimo della ram disponibile cioe 6GB.
Le temperatura della CPU sono di 55°,questo e quello che mi rileva PC Probe,invece core temp mi indica sempre 20° in piu,la mia domanda e quale temperatura devo tener conto?
Poi per giocare ovviamente non lo sfrutto del tutto e mi va verso i 50 con dissipatore di serie.
Ho letto benissimo la vostra guida sulle temperature dei processori e pure quella relativa alle schede madri che e lunghissima,e stato un ottimo lavoro pero in questo caso non so cosa fare.
La scheda madre e un Asus P6X58D-Premium.
La Frequenza del processore e 2,9 GHZ perche il moltiplicatore e a 22,per il momento non mi serve overclock.
Ovviamente ho disabilitato l'HT poi i voltaggi sono i seguenti:
CPU Voltage: 1.285
CPU PLL Voltage: 1.80 il minimo
QPI/DRAM Core Voltage: 1.200 il minimo
DRAM Bus Voltage: 1.40-il minimo e 1.50 ma in tutti i test sono stabili.
Ram Corsair XSM3 2x3GB 9-9-9-24 portate a 7-7-7-20
I test li ho eseguiti con Prime 95 e Intel Burn test al massimo della ram disponibile cioe 6GB.
Le temperatura della CPU sono di 55°,questo e quello che mi rileva PC Probe,invece core temp mi indica sempre 20° in piu,la mia domanda e quale temperatura devo tener conto?
Poi per giocare ovviamente non lo sfrutto del tutto e mi va verso i 50 con dissipatore di serie.
Ho letto benissimo la vostra guida sulle temperature dei processori e pure quella relativa alle schede madri che e lunghissima,e stato un ottimo lavoro pero in questo caso non so cosa fare.