PDA

View Full Version : Apple Mouse

Sherlock23
01-09-2010, 11:13
Ciao a tutti,
ho un macbook da qualche mese e fino ad ora ho usato il trackpad multitouch.
Adesso pensavo di prendere anche un mouse per maggiore comodità.
Il magic mouse a 69 euro mi pare un ladrocinio (anche se immagino sia spettacolare) ed ero orientato sul mighty mouse (o apple mouse come si chiama adesso sull'apple store); ma: un commesso in un negozio apple oggi mi ha detto che forse il mighty ha il filo troppo corto per un macbook e che va bene solo per un mac fisso e che avrei dovuto comprare il magic mouse senza fili.
Ma è vero?Quant'è lungo il filo dell'apple mouse, qualcuno me lo sa dire?
L'altro dubbio è che molti, anche in questo forum, mi pare abbiano avuto problemi con il mighty mouse e se lo sono fatto cambiare in garanzia. Confermate?

Insomma cosa mi consigliate: fare a meno del mouse, mighty, magic o altro mouse di altra marca?

Grazie.

Sherlock23

daniele_l
01-09-2010, 11:21
da neo possessore del magic mouse non posso che consigliartelo mi ci trovo benissimo, per quanto riguarda il mighty il problema più grosso è che la pallina per lo scroll quando si sporca non va più e bisogna pulirla ma a volte continua a non funzionare molto bene :)

domthewizard
01-09-2010, 11:25
un commesso in un negozio apple oggi mi ha detto che forse il mighty ha il filo troppo corto per un macbook e che va bene solo per un mac fisso e che avrei dovuto comprare il magic mouse senza fili.

ma che assurdità, anzi è l'esatto opposto cioè che il filo del magic è troppo lungo per un macbook (così come qualsiasi altro mouse wired su qualsiasi altro notebook) e rischia di attorcigliarsi su se stesso :read:

cmq d'altra parte non poteva dire altro che questo, il magic costa 69€ a discapito dei 49 del mighty wired :D

Sherlock23
01-09-2010, 12:39
ma che assurdità, anzi è l'esatto opposto cioè che il filo del magic è troppo lungo per un macbook (così come qualsiasi altro mouse wired su qualsiasi altro notebook) e rischia di attorcigliarsi su se stesso :read:

cmq d'altra parte non poteva dire altro che questo, il magic costa 69€ a discapito dei 49 del mighty wired :D

...volevi dire il filo del mighty(o apple) mouse?:D

Dunque mi confermi che il filo dell'apple mouse va bene anche per il macbook pur avendo presa usb a sinistra?
Grazie.

S23

Sherlock23
01-09-2010, 12:39

Dunque mi confermi che il filo dell'apple mouse va bene anche per il macbook pur avendo presa usb a sinistra?
Grazie.

S23

Bravonera2
01-09-2010, 12:48
Per 20 euro prenditi il Magic Mouse... E' tutt'altra cosa!!! :fagiano:

Ork
01-09-2010, 13:16
come possessore del magic mouse da quando lo hanno presentato, non posso che sconsigliarlo. Costoso e scomodo. Prendi un logitech bluetooth e vai da dio

Family Guy
01-09-2010, 15:33
Se non vuoi spendere e non hai particolari esigenze c'è questo belkin a 30 euro:
http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=496544

è di dimensioni accettabili a differenza dei logitech bluetooth che sono piccolini.

domthewizard
01-09-2010, 16:48

Grazie.

S23
si scusa, è che con tutti questi nomi è impossibile non confondersi :asd:

cmq il mighty wired a 50€ è un furto, io stesso ne ho venduto uno praticamente nuovo (datomi col mac mini) a 20€ ;)

Per 20 euro prenditi il Magic Mouse... E' tutt'altra cosa!!! :fagiano:
quoto, vuoi mettere l'esclusiva feature apple progettata insieme allo chef tony per la quale stringendo il mouse ti squarci il palmo della mano che gli altri non hanno?

:asd

come possessore del magic mouse da quando lo hanno presentato, non posso che sconsigliarlo. Costoso e scomodo. Prendi un logitech bluetooth e vai da dio
quoto, io uso un kit microsoft wireless e funge benissimo :fagiano:

Sherlock23
01-09-2010, 17:36
Grazie a tutti,
ma scusate con un mouse "non apple" non posso avere le scorciatoie dashboard exposè ecc. sul mouse, no?
S23

*sasha ITALIA*
01-09-2010, 17:43
Grazie a tutti,
ma scusate con un mouse "non apple" non posso avere le scorciatoie dashboard exposè ecc. sul mouse, no?
S23

exposè lo comandi anche con i quattro angoli dello schermo.

I mouse Apple per me sono i peggiori in assoluto. Design e nient'altro, solo scomodità.

Logitech tutta la vita

ingwye
01-09-2010, 17:44
Se posso esserti di aiuto, in questi giorni nel mercatino ho acquistato un Mighty Mouse Wireless per €30 spedito, prova a buttarci un occhio ;)

Ho anche il Magic Mouse e mi ci trovo benissimo!

Buon Acquisto :)

theJanitor
01-09-2010, 17:56
a livello di ergonomia li ho provati entrambi e trovati pessimi e scomodissimi....
forse potrei minimamente tenere in considerazione il magic per le gesture ma per 69euro mi tengo il fidato logitech

Family Guy
01-09-2010, 18:01
Grazie a tutti,
S23
Sì, le puoi avere lo stesso, basta che abbiano un paio di tasti aggiuntivi (di solito li hanno tutti spostando la rotella a destra-sinistra), tanto lo scrolling orizzontale viene meglio premendo il tasto maiuscole e girando la rotellina.

recoil
01-09-2010, 18:02
lascia stare il mighty, l'ho preso per il macbook ma il magic è tutta un'altra cosa! meno male che ai miei serviva un mouse senza fili così ho sbolognato il mighty prendendo il magic :D

comunque se non vuoi spendere per il mouse lascia stare gli apple comprati un logitech senza troppe pretese da 15/20 euro... a livello ergonomico sono migliori degli apple.

Sherlock23
01-09-2010, 18:06
Grazie ancora.
In molti mi consigliano mouse logitech, avete modelli particolare da consigliare?

Ad esempio ho visto in offerta da euronics il mouse wireless M215 a 19,90€ della logitech.

I mouse con tecnologia bluetooth aumentano il consumo di batteria da parte del mac?

Sherlock23

Family Guy
01-09-2010, 18:14
Ad esempio ho visto in offerta da euronics il mouse wireless M215 a 19,90€ della logitech.
È molto piccolo e (mi pare) senza i tasti aggiuntivi sulla rotellina, lo scarterei.

Se puoi evita anche i centri commerciali per questo genere di acquisti, cerca un negozio specializzato.

I mouse con tecnologia bluetooth aumentano il consumo di batteria da parte del mac?
Non saprei ma non credo, di sicuro ti evitano la scomoda chiavetta.

*sasha ITALIA*
01-09-2010, 20:27
Grazie ancora.
In molti mi consigliano mouse logitech, avete modelli particolare da consigliare?

Sherlock23

io ho un MX Revolution; un mouse deve essere ergonomico e non deve avere la forma di una saponetta.

http://www.gizmodo.com/assets/resources/2006/08/f4083d3b6a3c2b495da3c78b14f0b3e6.jpg

Drago
02-09-2010, 01:55
io non ho ancora trovato un mouse con la pallina sopra. odio il mighty mouse, è scomodo e la palla si incastra ogni 2x3, ma la possibilità di scrollare a 360 mi serve.
alternative?

recoil
02-09-2010, 09:03
io non ho ancora trovato un mouse con la pallina sopra. odio il mighty mouse, è scomodo e la palla si incastra ogni 2x3, ma la possibilità di scrollare a 360 mi serve.
alternative?

c'è questo, lo volevo prendere al posto del mighty a suo tempo poi non lo avevo trovato e avevo preso quello apple
http://www.targus.com/us/product_details.aspx?sku=AMB08US
non è una rotella classica ma touch

domthewizard
02-09-2010, 09:53
cmq se vuoi il mouse per comodità "ergonomica" è un conto, se ti scoccia invece usare il track multitouch del mac ma ti trovi bene puoi sempre pensare di prendere una Wacom Bamboo Touch, io l'ho presa per win ma l'ho provata anche su mac e devo dire che funge meglio su osx che su win7 :stordita:

P.S: la wacom è multitouch come il trackpad del macbook :read:

Sherlock23
02-09-2010, 15:45
c'è questo, lo volevo prendere al posto del mighty a suo tempo poi non lo avevo trovato e avevo preso quello apple
http://www.targus.com/us/product_details.aspx?sku=AMB08US
non è una rotella classica ma touch

Questo mouse targus mi pare molto interessante...in caso sapete dove posso trovarlo?
S23

recoil
02-09-2010, 16:10
Questo mouse targus mi pare molto interessante...in caso sapete dove posso trovarlo?
S23

io lo avevo visto alla mondadori, a Milano ce ne sono un paio piuttosto grandi che oltre ai libri hanno un bel reparto di informatica e pure lo spazio Apple. non l'ho preso subito non so nemmeno io perché, quando sono tornato per comprarlo la settimana seguente non c'era più e non l'ho rivisto in giro se non a distanza di diverso tempo ma ormai avevo preso l'altro mouse

il costo non lo ricordo ma era simile al mighty

Sherlock23
02-09-2010, 16:27
Qui: http://www.hi-techitaly.com/recensioni/computer/1241-recensione-mouse-laser-bluetooth-targus-for-mac.html

dice 52,17 euro.

S23