PDA

View Full Version : il mio hard disk ha dei settori danneggiati, c'è soluzione ?

aeroxr1
01-09-2010, 10:11
ciao ,
all'avvio di window 7 ogni tanto mi compare una schermata blu . Ho chiesto nell'apposito topic e leggendo qua e là ho visto che spesso consigliavano di controllare l'hard disk con HDTUNE . Ecco cosi ho fatto e ho trovato questa cosa :

l'hard disk in questione è l'hard disk del mio portatile ;)
Mi consigliate di comprare un hard disk nuovo e fare il passaggio dei dati o posso stare ancora con questo ?

http://img191.imageshack.us/img191/2561/hdtuneerrorscanst910082.png

ho visto che ci sono dei settori rotti , che cosa posso fare ? c'è qualche soluzione o l'unica è sostituire l'hard disk ?

ecomusposta
01-09-2010, 10:50
ciao ,
all'avvio window ogni tanto mi da schermata blu . Ho chiesto nell'apposito topic e leggendo qua e là ho visto che spesso consigliavano di controllare l'hard disk con HDTUNE . Ecco cosi ho fatto e ho trovato questa cosa :

http://img191.imageshack.us/img191/2561/hdtuneerrorscanst910082.png

ho visto che ci sono dei settori rotti , che cosa posso fare ? c'è qualche soluzione o l'unica è sostituire l'hard disk ?

Provato a collegarlo in parallelo con un altro hdd e vedere se riesce a leggerlo?
Casomai importa tutti i dati che ti interessano e prova a fare una formattazione.

aeroxr1
01-09-2010, 10:57
Provato a collegarlo in parallelo con un altro hdd e vedere se riesce a leggerlo?
Casomai importa tutti i dati che ti interessano e prova a fare una formattazione.

ho omesso dei dettagli importanti :

l'hard disk in questione è l'hard disk del mio portatile ;)
Il pc parte normalmente , ma ogni tanto quando il pc si avvia mi da delle schermate blu e si riavvia .

Mi consigliate di comprare un hard disk nuovo e fare il passaggio dei dati o posso stare ancora con questo ?

aeroxr1
04-09-2010, 20:51
Up !

nella finestra health di hdtune , che stanno a significare i vari numeri che compaiono ? una riga è evidenziata di giallo... :stordita:

garigo
05-09-2010, 09:01
di che marca è?