PDA

View Full Version : Aiuto accesso a computer remoto via internet

eru
01-09-2010, 09:11
Ho esigenza di configurare un sistemino semplice semplice di un PC in ufficio con il gestionale che stia sempre acceso e connesso alla rete ADSL Alice e di potervi accedere tramite internet con il mio notebook quando sono in giro. Ho esigenza assoluta che il SO sia Win

Chi ha voglia di spigarmi le caratteristiche HW del PC da ufficio o serverino?
E per uno che di rete non sa nulla qual'č il sistema + semplice per effettuare questa connessione desktop remoto?

Master FO
01-09-2010, 09:18
Per quanto riguarda l'hw, bisognerebbe conoscere le esigenze del gestionale...

Per farlo raggiungere dall'esterno tramite desktop remoto ci sono vari sistemi. Se non hai molte competenze e non vuoi acquistare altri apparati (immagino utilizzi il router di alice) ti conviene usare un ddns (tipo no-ip.com). Ti forniscono un programmino gratuito che gira su windows e che associa l'ip che hai in quel momento al nome host su no-ip (es. pippo.no-ip.com).
Poi per raggiungerlo puoi usare un server vnc oppure direttamente il remote desktop di windows

lupotto
02-09-2010, 19:08
Ho esigenza di configurare un sistemino semplice semplice di un PC in ufficio con il gestionale che stia sempre acceso e connesso alla rete ADSL Alice e di potervi accedere tramite internet con il mio notebook quando sono in giro. Ho esigenza assoluta che il SO sia Win

Chi ha voglia di spigarmi le caratteristiche HW del PC da ufficio o serverino?
E per uno che di rete non sa nulla qual'č il sistema + semplice per effettuare questa connessione desktop remoto?

Dipende quanto pesa il gestionale, quanto vuoi affidabile il server, e che tipo di supporto post vendita vuoi, inoltre fra il modem e il "serverino" un firewall non ce lo metti? :mbe:

Invece per le attivitā da remoto senza che ti stai a sbattare.....puoi usare teamviewer compri la licenza e via, e ti colleghi pure dalla luna.