View Full Version : [XP] Il pulsante "APPLICA" rimane grigio: perchè?
Ciao a tutti.
Ho un problema che mi risulta fastidioso e che non arrivo a risolvere.
Come da immagine, il pulsante dell'applica delle finestre di winXP mi rimane grigio e qualsiasi modifica non mi viene naturalmente applicata solo con l'OK!
Anche accidentalmente non ricordo di aver modificato qualcosa, come posso ovviare a questo inconveniente (Vi assicuro che è molto fastidioso).
Buona giornata Grunge
http://img835.imageshack.us/img835/7973/forumni.jpg
tallines
01-09-2010, 11:21
L'immagine postata è leggermente troppo grande, se la puoi postare più piccola, secondo i canoni del forum, sarebbe meglio ;) .
Da quanto tempo hai questo problema ?
Hai un punto di ripristino a prima che ti comparisse ?
Hai installato/disintallato qualcosa prima che ti comparisse il problema ?
Prova a fare uno scandisk da Unità C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk, metti il segno di spunta a tutte e due le opzioni che trovi.
Lo scandisk te lo farà al riavvio del pc, chiaramente, in quanto l'unità da controllare ( la C ) al momento è in uso e non può essere controllata se non al riavvio, ossia quando non è in uso .
L'immagine postata è leggermente troppo grande, se la puoi postare più piccola, secondo i canoni del forum, sarebbe meglio ;) .
Da quanto tempo hai questo problema ?
Hai un punto di ripristino a prima che ti comparisse ?
Hai installato/disintallato qualcosa prima che ti comparisse il problema ?
Prova a fare uno scandisk da Unità C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk, metti il segno di spunta a tutte e due le opzioni che trovi.
Lo scandisk te lo farà al riavvio del pc, chiaramente, in quanto l'unità da controllare ( la C ) al momento è in uso e non può essere controllata se non al riavvio, ossia quando non è in uso .
Rimpicciolita... scusa :(
Il problema NON so da quando mi è comparso perchè mi sono accorto quando mi è servito. Da ciò NON posso usufruire dell'opzione di ripristino. Per me centra con qualcosa nel registro... ma non so cosa!
Proverò a fare lo scandisk. Ti faccio sapere
Ciao.
Provato a fare scandisk completo... problema non risolto:(
tallines
01-09-2010, 13:44
Ciao.
Provato a fare scandisk completo... problema non risolto:(
Prova con il comando sfc /scannow da Start/esegui, che prevede l'inserimento del cd originale del SO
Prova con il comando sfc /scannow da Start/esegui, che prevede l'inserimento del cd originale del SOFatto anche questo... NIENTE :(
Come dicevo credo possa essere un'impostazione del registro di sistema cambiato (non chiedermi come)!
tallines
02-09-2010, 14:25
Fatto anche questo... NIENTE :(
Come dicevo credo possa essere un'impostazione del registro di sistema cambiato (non chiedermi come)!
Allora proviamo con un ripristino (http://wikisend.com/download/477036/Ripristino.doc), ossia a rimettere solo i file del SO, senza formattare .
In questo modo dovrebbero essere messe a posto tutte le mancanze, errori o impostazioni cambiate e errate di sistema .
Allora proviamo con un ripristino (http://wikisend.com/download/477036/Ripristino.doc), ossia a rimettere solo i file del SO, senza formattare .
In questo modo dovrebbero essere messe a posto tutte le mancanze, errori o impostazioni cambiate e errate di sistema .
Anche se complicata... farò pure sta prova.
Intanto grazie e buona giornata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.