PDA

View Full Version : bip quando cerco di entrare nel boot

ivanx92
31-08-2010, 22:48
ciao ragazzi, ho un hp pavilion dv6, quando cerco di entrare nel boot fa dei bip.. il pc però funziona normalmente se non tocco nulla all'avvio.
sapete come risolvere senza smontare o portarlo in assistenza?

aaadddfffgggccc
01-09-2010, 00:31
ciao ragazzi, ho un hp pavilion dv6, quando cerco di entrare nel boot fa dei bip.. il pc però funziona normalmente se non tocco nulla all'avvio.
sapete come risolvere senza smontare o portarlo in assistenza?

Il numero/lunghezza/pausa dei bip generati dalla scheda madre corrispondono ad un determinato problema.
Queste caratteristiche si differenziano dal tipo di bios utilizzato dal produttore di mobo, se vuoi provare tu a risalire al tipo di bios utilizzato su quel pc, utilizza CPUZ che al 99% lo scova, oppure all'accensione lo vedi sul monitor o entri nel bios.
Ti mando un PM contenente Bios/Beep ;)

ivanx92
03-09-2010, 09:13
Il numero/lunghezza/pausa dei bip generati dalla scheda madre corrispondono ad un determinato problema.
Queste caratteristiche si differenziano dal tipo di bios utilizzato dal produttore di mobo, se vuoi provare tu a risalire al tipo di bios utilizzato su quel pc, utilizza CPUZ che al 99% lo scova, oppure all'accensione lo vedi sul monitor o entri nel bios.
Ti mando un PM contenente Bios/Beep ;)

grazie, non sono molto esperto, puoi dirmi come usare cpuz? perdonami

il bios è un hewlett-packard v F.13

EDIT l'ho aggiornato alla versione F.17 ma continua a fare i bip

EDIT ho contato i bip sono 28 brevi tutti di fila credo e poi si avvia windows. a che problema corrisponde?

volevo entare nel boot per installare ubuntu ma ora non posso più

aaadddfffgggccc
03-09-2010, 09:45
Scusa siamo nella sezione sbagliata, il moderatore mi spara ;)
Il tuo problema è relativo ai notebook.

Cerca il Th ufficiale quì... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526087) ed esponi il problema.