View Full Version : Via del corso, Roma
Lukone88
31-08-2010, 22:28
Ho pensato di caricare una foto che ho fatto a Roma(dove abito), non è ritoccata in nessun aspetto. Scattata in b/n originariamente.
Bridge Fujifilm S5800
Accetto commenti, e aspetto tante critiche!xD
Scattavo in AUTO (lo so, è riprovevole) ma i dati sono:
f/3.5 1/120'' ISO 64
http://a.imageshack.us/img203/5227/037dr.jpg
Lukone88
02-09-2010, 00:39
Sob, sono stato ignorato!xDDD
AlexSwitch
02-09-2010, 08:52
Bhè il soggetto da te ripreso, diciamo così, non è che sia molto interessante oltre che essere viziato da un taglio approssimativo... Magari ti dovevi sforzare a trovare una composizione diversa più attinente al titolo del tuo scatto.
Evita di scattare direttamente in B/N, visto che fotocamere come la tua eseguono solamente una desaturazione totale dello scatto, annichilendo il contrasto tra chiaroscuri e le tonalità del grigio.... risultato: una foto piatta come la tua.
Saluti
Lukone88
02-09-2010, 11:23
Bhè il soggetto da te ripreso, diciamo così, non è che sia molto interessante oltre che essere viziato da un taglio approssimativo... Magari ti dovevi sforzare a trovare una composizione diversa più attinente al titolo del tuo scatto.
Evita di scattare direttamente in B/N, visto che fotocamere come la tua eseguono solamente una desaturazione totale dello scatto, annichilendo il contrasto tra chiaroscuri e le tonalità del grigio.... risultato: una foto piatta come la tua.
Saluti
Oh, quella non è più la mia fotocamera, sono in attesa che arrivi questa benedetta D90. Comunque leggendo e rileggendo quì e lì, ho capito che non bisogna scattare direttamente in b/n. Grazie comunque del commento! l'ho postata soprattutto per ricevere bacchettate!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.