PDA

View Full Version : Asrock Alive NF6G-VSTA non mantiene impostazioni BIOS

cajenna
31-08-2010, 21:36
Ciao ragazzi,stavolta ho proprio bisogno di aiuto,ho una asrock alive NF6G-Vsta con un processore A64 4800+ AM2 con 2Gb di DDR2 800MHz,BIOS 2.20 e il problema è che non mi mantiene le impostazioni,sostituita la CR2032 con una Duracell nuova fiammante....nisba....controllato lo stampato e rinfrescate le saldature del socket batteria....nisba....controllato il jumper della clear cmos...è OK....non so proprio più cosa guardare....:help:
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ovviamente la batteria è installata correttamente,l'unica cosa è che non ci vada installato un altro tipo di batteria,ma io ci ho trovato la CR2032 e quella ho sostituito.

Grazie a chi interverrà.

aaadddfffgggccc
31-08-2010, 22:11
Ciao ragazzi,stavolta ho proprio bisogno di aiuto,ho una asrock alive NF6G-Vsta con un processore A64 4800+ AM2 con 2Gb di DDR2 800MHz,BIOS 2.20 e il problema è che non mi mantiene le impostazioni,sostituita la CR2032 con una Duracell nuova fiammante....nisba....controllato lo stampato e rinfrescate le saldature del socket batteria....nisba....controllato il jumper della clear cmos...è OK....non so proprio più cosa guardare....:help:
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ovviamente la batteria è installata correttamente,l'unica cosa è che non ci vada installato un altro tipo di batteria,ma io ci ho trovato la CR2032 e quella ho sostituito.

Grazie a chi interverrà.

Mi è successo anni fa proprio con una asrock :D
Ho risolto con la sostituzione del chippettone del bios, l'ho trovato (vergine) in un negozio di elettronica e poi lo sostituito e caricaro a caldo.
Se la tua mobo utilizza ancora i chip a zoccolo estraibile (non saldato) lo puoi fare senza rischi, i chip li trovi anche online.

cajenna
31-08-2010, 22:13
Ciao e grazie della sollecita risposta,si ha un chip su zoccolo,ora sta a trovare lo stesso chip per poterlo poi flashare a caldo.....ma che strana cosa??
Come può succedere?
Magari un temporale (il pc sta a Padova)?

aaadddfffgggccc
31-08-2010, 22:28
Ciao e grazie della sollecita risposta,si ha un chip su zoccolo,ora sta a trovare lo stesso chip per poterlo poi flashare a caldo.....ma che strana cosa??
Come può succedere?
Magari un temporale (il pc sta a Padova)?

non sò se il temporale può fare questo, non era il mio caso.
ricordo che non si poteva neanche più aggiornarlo, la definirei rottora random oppure "sfiga".

cajenna
31-08-2010, 22:33
Nel mio caso è perfettamente aggiornabile,difatti lo ho aggiornato con successo dalla 1.80 alla 2.20
Ora lo ho smontato per prendere la sigla e visto che c'ero ho pulito zoccolo e piedini del chip......non si sa mai.....
Non è che chiedo troppo se puoi inviarmi un pm con il rivenditore dove lo hai acquistato?

aaadddfffgggccc
31-08-2010, 23:17
Nel mio caso è perfettamente aggiornabile,difatti lo ho aggiornato con successo dalla 1.80 alla 2.20
Ora lo ho smontato per prendere la sigla e visto che c'ero ho pulito zoccolo e piedini del chip......non si sa mai.....
Non è che chiedo troppo se puoi inviarmi un pm con il rivenditore dove lo hai acquistato?

L'ho acquistato/i presso un negozio di seregno (MB) e non vende online, comunque sono ordinabili presso i comuni negozi che vendono componenti elettronici, non dovresti far fatica a reperirlo.
on line c'è questo che per sentito dire è il N°1 link... (http://www.bioschip.com/) e li vende anche programmati, oppure questo link... (http://www.biosflash.com/e/bios-chip-removal.htm)