PDA

View Full Version : Aggiorno o cambio direttamente ?

ugox@
31-08-2010, 19:28
Cpu -AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+
Gpu - NVIDIA GeForce 6600 GT Albatron
Ram - 2 x 512Mb Kingstone
Scheda Madre - ASRock AliveSATA2-GLAN
Hd - Samsung SP1614C ATA Device 150Gb

Utilizzo principale

Film in alta definizione da vedere tramite cavetto su tv LCD full HD, internet, musica, scuola, qualche gioco.

L'hd sono propenso a sostituirlo visto che ha qualche anno e fa qualche scricchiolio ogni tanto..! :)

Zeorymer
31-08-2010, 19:29
Cpu -AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 3800+
Gpu - NVIDIA GeForce 6600 GT Albatron
Ram - 2 x 512Mb Kingstone
Scheda Madre - ASRock AliveSATA2-GLAN
Hd - Samsung SP1614C ATA Device 150Gb

Utilizzo principale

Film in alta definizione da vedere tramite cavetto su tv LCD full HD, internet, musica, scuola, qualche gioco.

L'hd sono propenso a sostituirlo visto che ha qualche anno e fa qualche scricchiolio ogni tanto..! :)

Io ti direi di cambiare direttamente: con poca spesa oggi ci si fa buoni pc. Quanto vuoi spendere?

ugox@
01-09-2010, 00:23
Io ti direi di cambiare direttamente: con poca spesa oggi ci si fa buoni pc. Quanto vuoi spendere?

Ciao e grazie per la risposta come prima cosa....Io sinceramente volevo solamente vedermi i film in full HD sul tv...ma la scheda video la devo cambiare perché non lo supporta...mi chiedevo se anche la ram e la cpu son da cambiare, allora veramente conviene cambiare tutto giusto..? la spesa boh dipende :)

ibra_90
01-09-2010, 00:28
Ciao e grazie per la risposta come prima cosa....Io sinceramente volevo solamente vedermi i film in full HD sul tv...ma la scheda video la devo cambiare perché non lo supporta...mi chiedevo se anche la ram e la cpu son da cambiare, allora veramente conviene cambiare tutto giusto..? la spesa boh dipende :)

direi che conviene cambiare tutto. se il tuo utilizzo si limita a vedere i film non ci devi spendere molto ;)

Zeorymer
01-09-2010, 00:33

Io farei così

Assemblaggio
Mast: Lg
HDD: WD Caviar black 500GB
Case: Antec three hundred
Alim.: Corsair 450W
Ram: Team group Elite 4GB 1333
Mobo: Asus M4A89GTD pro
Cpu: Athlon II X2 250

Tutto per 430€ tondi

MrCj
01-09-2010, 01:24
Io farei così

Assemblaggio

Tutto per 430€ tondi

Questa è buona ma prenderei... ;)
thermaltake v3 midi
350W BeQuiet
ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM 75€

ugox@
01-09-2010, 02:04
Una domanda ragazzi...ma sulla mia configurazione posso montare una scheda video con uscita hdmi magari full hd?

magari me lo sfrutto provvisoriamente perché mi si è rotta la 6600gt che avevo su... e poi faccio il lavoro per bene e spendo qualcosa in più

scusate l'ignoranza:)

calabar
01-09-2010, 02:22
Se il computer tutto sommato ti va bene così e vuoi solo aggiungere la possibilità di vedere i filmati FullHD, allora devi solo comprare una scheda video di fascia medio-bassa che supporti la decodifica HD.

Te la dovresti cavare con una spesa abbastanza contenuta, al più se vuoi anche giochicchiare, prendi una schedina come la 5670, sempre che tu giochi a risoluzione contenuta e senza eccessivi vezzi grafici (ma comunque, se ti accontentavi della 6800, qui siamo molto sopra).

Al più non ti farebbe male portare la ram su di almeno un altro GB, magari vedi se riesci a trovare sull'usato una coppia di banchi non più lenti dei tuoi (come frequenze e timings).

ugox@
03-09-2010, 01:04
Io farei così

Assemblaggio

Tutto per 430€ tondi

Questa è buona ma prenderei... ;)
thermaltake v3 midi
350W BeQuiet
ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM 75€

ma la scheda video manca? :mc: :D

Se il computer tutto sommato ti va bene così e vuoi solo aggiungere la possibilità di vedere i filmati FullHD, allora devi solo comprare una scheda video di fascia medio-bassa che supporti la decodifica HD.

Te la dovresti cavare con una spesa abbastanza contenuta, al più se vuoi anche giochicchiare, prendi una schedina come la 5670, sempre che tu giochi a risoluzione contenuta e senza eccessivi vezzi grafici (ma comunque, se ti accontentavi della 6800, qui siamo molto sopra).

Al più non ti farebbe male portare la ram su di almeno un altro GB, magari vedi se riesci a trovare sull'usato una coppia di banchi non più lenti dei tuoi (come frequenze e timings).

La 5670 costicchia un pò troppo se non faccio l'upgrade completo, e mi sa che me lo faccio dopo a sto punto...! una scheda equivalente o superiore alla 6600 gt che abbia il supporto per il full hd c'è?..grazie per la tua gentilezza.!;)