PDA

View Full Version : Compatta superzoom o Bridge ? Consigli

Il Ricch
31-08-2010, 18:21
Ciao a tutti! sono nuovo di HU ed è il mio primo forum...
Ho già letto molte pagine cercando una risposta alla mia domanda:

Cosa consigliate voi esperti per un acquisto intorno ai 200 max 250 Euro?
Superzoom o bridge? :confused:

Io cerco belle fotografie con Zoom ottico almeno discreto (minimo 7-8X), possibilità di filmati HD con audio, stabilizzatore di immagine e che faccia foto in condizioni di poca luce perlomeno discrete.

Mi hanno consigliato di cercare possibilmente sensori CMOS (mi dicono migliori dei CCD, confermate?) e più grandi sono meglio è. Leggendo i vostri forum credo di aver capito (pensavo il contrario!) che sensori 1/1,7 sono più grandi di quelli 1/2,3. Giusto?

Cmq la mia indecisone era tra queste macchine:

- Canon Powershot SX 130 IS (uscirà tra poco)
- Canon Powershot SX 210 IS
- Canon Ixus 1000 HS (uscirà tra poco ma credo fuori budget purtroppo...)
- Nikon Coolpix L 110
- Nikon Coolpix S 8000
- Panasonic Lumix DMC-TZ 10 (fuori budget, quale modello "inferiore" mi consigliate della Pana?)

Vi dico già che modelli più ingombranti (tipo la Nikon Coolpix P100) non li prendo in considerazione vista la grandezza (profondita macchina 8-9-10 cm mi è scomoda da portare in giro).

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno e mi daranno una mano! :)

CIAO

Il Ricch
01-09-2010, 12:58
Nessuno mi da qualche consiglio? :cry:
Aiutatemi please! :mc:

Intanto penso di aggiungere alla lista delle macchine "papabili" queste 3:

- Casio EX-FH100
- Fuji FinePix F80 EXR
- Fuji FinePix S2500 HD

Non esistono compatte con sensore CMOS da 1/1,7 con zoom di ALMENO 8X in commercio a meno di 300 Euro? :D (il sogno dell'utente...)

Ciao

the_joe
01-09-2010, 14:00