PDA

View Full Version : [Canada, Vancouver] Corso di lingua

*nicola*
31-08-2010, 18:21
Mi piacerebbe fare un corso d'inglese a novembre-dicembre 2010 a Vancouver in Canada per circa 6 settimane. Qualcuno ha fatto esperienze simili in Canada?
In realtà vado lì anche per guardarmi attorno e vedere se ci sono possibilità di lavoro...avevo pensato agli USA ma ci sono troppi casini con il visto mentre l'alternativa sarebbe Sydney.

Per quanto riguarda Vancouver faccio fatica a trovare corsi di lingua che sembrino seri e ancora di più a trovare l'alloggio (tipo residence), pensavo che con le olimpiadi di queszt'inverno ci fossero molte più possibilità.

Cinnamon
03-09-2010, 21:25
stavo dando uno sguardo alla kaplan, che fà anche corsi a Vancouver :D
Per trasferirmi Vancouver mi attira tantissimo, però mi butterei sull'australia.
Magari prova a vedere se anche il Canada ha come l'australia il WHV, mi pare di si ma non ne sono sicura.
Ti fai un bel corso di inglese e poi lavori, tutto questo per un anno.
Vedi com'è, se ti piace ti butti :)

Barbaresco
13-09-2010, 12:52
Mi piacerebbe fare un corso d'inglese a novembre-dicembre 2010 a Vancouver in Canada per circa 6 settimane. Qualcuno ha fatto esperienze simili in Canada?
In realtà vado lì anche per guardarmi attorno e vedere se ci sono possibilità di lavoro...avevo pensato agli USA ma ci sono troppi casini con il visto mentre l'alternativa sarebbe Sydney.

Per quanto riguarda Vancouver faccio fatica a trovare corsi di lingua che sembrino seri e ancora di più a trovare l'alloggio (tipo residence), pensavo che con le olimpiadi di queszt'inverno ci fossero molte più possibilità.

In Canada, con un visto turistico, NON puoi lavorare. Come in Italia del resto.

http://www.canadainternational.gc.ca/italy-italie/index.aspx?lang=ita