PDA

View Full Version : Collego il vaio alla tv con un cavo hdmi ma non vedo niente!!!

otetiatuti
31-08-2010, 18:13
Ciao a tutti!
Ho un problema che per la maggior parte di voi sarà banale, ma che però mi dà parecchio fastidio: alcuni mesi fa ho comprato un Vaio VPCEB1A4E e quando provo a collegarlo alla tv (LG 32" HdReady) con un cavo HDMI non vedo nulla e sulla tv rimane il messaggio "Nessun segnale".
Devo per caso settare qualche impostazione particolare sul notebook o sulla tv quando li collego?

Ringrazio in anticipo tutti quelli che potranno darmi una mano!

Memph
31-08-2010, 20:36
Ma li colleghi e stop? Senza premere Fn+F4 sulla tastiera del notebook o senza selezionare ingresso pc o hdmi dalla tv? :P

otetiatuti
31-08-2010, 22:22
Ma li colleghi e stop? Senza premere Fn+F4 sulla tastiera del notebook o senza selezionare ingresso pc o hdmi dalla tv? :P

Certo che lo faccio! :mbe:
Però rimane la schermata nera sulla tv con la scritta "Nessun segnale" :muro:
HELP ME!!!

otetiatuti
02-09-2010, 17:03
nessuno che possa darmi qualche suggerimento?

Memph
02-09-2010, 19:10
nessuno che possa darmi qualche suggerimento?

Prova a cambiare cavo. :\
Non penso ci siano ulteriori settaggi da fare...

otetiatuti
02-09-2010, 20:31
Prova a cambiare cavo. :\
Non penso ci siano ulteriori settaggi da fare...

Non credo che il problema sia il cavo, perchè quando lo uso per collegare alla tv il decoder del digitale terrestre funziona. Anche se però adesso che ci penso alcune volte quando lo accendo, il decoder si impalla se è collegato tramite HDMI; se invece è collegato con la Scart non dà nessun problema.
A parte questo so che quando si collega la Ps3 con HDMI bisogna settare alcune impostazioni apposta, per questo pensavo che magari c'è da modificare qualche impostazione nel menù, ma sinceramente non ho idea di quali siano!