PDA

View Full Version : Stranezza con adsl

max.86
12-03-2002, 17:41
ora io non voglio lamentarmi della connessione ad internet che per me è buona ma non capisco una cosa
questa:

max.86
12-03-2002, 17:44
sapreste dirmi perchè???

TheMaxx
12-03-2002, 18:03
Il tuo dubbio e' sul perche' non c'e' il numero di telefono? Il fatto che ADSL viaggi su doppino telefonico non significa che le tecnologia abbia delle attinenze con quella dei modem analogici. Una linea ADSL e' piu' simile ad una linea dedicata che va dal tuo modem ADSL (in realta' si chiama ANT ovvero ADSL Network Terminator) al tuo provider ovvero un canale preconfigurarto e statico. In centrale il segnale ADSL viene separato da quello telefonico (i due viaggaino a frequenze diverse) e girato attraverso il DSLAM alla rete ATM della Telecom e da li arriva al tuo provider.

max.86
12-03-2002, 19:04
il fatto che non ci sia un numero è semplice

l'adsl è simile alla lan ma predisposta per lunghe distanze, infatti la linea che viene usata x connettersi (comunque il modem è sempre connesso noi quando premiamo il tasto di connessione ci connettiamo al modem) e quindi non necessita di numero

TheMaxx
12-03-2002, 19:20
A parte che mi sembra esattamente quello che ho detto io, non capisco perche' hai posto la domanda se sai gia' la risposta. :confused: :confused:
Spiegati meglio.

max.86
12-03-2002, 19:28
il post si rifferisce al fatto che viene visualizato ISDN canale nell'ADSL

TheMaxx
12-03-2002, 19:42
Ah, OK. Mi pare di ricordare che i driver per modem ADSL USB e PCI simulino l'esistenza di un modem ISDN oppure di una scheda di rete virtuali (a seconda che si usi PPPoA o PPPoE) per rendere piu' semplice la gestione del modem stesso.

max.86
12-03-2002, 20:10
probabile gia in passato ho visto che il so simulava un hw per farne andare un' altro, infatti mi rileva anche la scheda di rete che non esisterebbe realmente.
Le usb sono si veloci ma devono essere sfruttate meglio