Entra

View Full Version : Periferica USB senza driver SEVEN, come fare?

gnappo982
31-08-2010, 15:26
Ciao a tutti, ho una periferica collegata tramite usb al pc, è una specie di ricevitore wireless che monitora dei rilevatori di temperatura. questi dati sono gestiti da una sw. Con xp andava tutto ok, mentre con Seven riesco tranquillamente a installare il sw, ma non mi riconosce la periferica USB. Esiste un modo per evitare questo problema? Ho chiamato chi me lo ha venduto e mi hanno detto che entro la fine dell'anno faranno i driver, però io devo usare adesso questi rilvatori.
Se installo XP su una macchina virtuale ce la possiamo fare?
GRazie

Contemax59
31-08-2010, 21:38
Se installo XP su una macchina virtuale ce la possiamo fare?

Posso dirti che per l'esperienza che ho di VMWare, non ho mai avuto problemi con le periferiche usb (chiavi, chiavette, dischi, stampanti).

Ora non so se questo "coso" :) , questo rivelatore di temperatura abbia un funzionamento particolare o meno; quello che è certo - per me - è che la periferica USB è trasparente per il sistema operativo che ospita la virtualizzazione. In altre parole all'interno del Sistema Operativo virtualizzato, la periferica USB è vista alla pari di qualsiasi altra attaccata ad un pc.

Io dico che tentar non nuoce, ma fallo con un programma come si deve!

Ciauz

Il Bruco
31-08-2010, 23:59
Posso dirti che per l'esperienza che ho di VMWare, non ho mai avuto problemi con le periferiche usb (chiavi, chiavette, dischi, stampanti).

Ora non so se questo "coso" :) , questo rivelatore di temperatura abbia un funzionamento particolare o meno; quello che è certo - per me - è che la periferica USB è trasparente per il sistema operativo che ospita la virtualizzazione. In altre parole all'interno del Sistema Operativo virtualizzato, la periferica USB è vista alla pari di qualsiasi altra attaccata ad un pc.

Io dico che tentar non nuoce, ma fallo con un programma come si deve!

Ciauz

Quoto al 100%