PDA

View Full Version : Kodak M530, fa così schifo? Alternative?

christianr
31-08-2010, 15:10
AGGIORNATO TITOLO

Cerco una buona candidata costo e dimensioni minime per punta e scatta vacanziero/quotidiano senza pretese ma senza che sembrino foto fatte col cellulare. Scartata la Kodak M530 di cui sotto.

VECCHIO POST:

Ho visto che non la caga nessuno (Kodak M530), io ho già una TZ5 e mi serve una macchinetta tascabile punta e scatta da tenere pronta all'uso nello zaino o in tasca quando sono in giro.

Visto il prezzo sotto i 100 mi va benissimo ma qualche parere non guasta mai.

Grazie.

toniz
31-08-2010, 21:30
non la caga nessuno perche' sembra che i vari modelli kodak abbiano prestazioni modeste.
soprattutto gestione del rumore pesante che lava via i dettagli pare..

a 100 euro, se ti piace panasonic, avevo visto in offerta a M********d la Fs10.
zoom 5x e lente decentemente luminosa.
compatta e il menu' lo conosci gia'.

se la vuoi PIU' compatta ci sono queste ma non so il costo
http://www.panasonic.it/html/it_IT/962164/module/general/compare/productsCategory.html

christianr
01-09-2010, 15:32
non la caga nessuno perche' sembra che i vari modelli kodak abbiano prestazioni modeste.
soprattutto gestione del rumore pesante che lava via i dettagli pare..

a 100 euro, se ti piace panasonic, avevo visto in offerta a M********d la Fs10.
zoom 5x e lente decentemente luminosa.
compatta e il menu' lo conosci gia'.

se la vuoi PIU' compatta ci sono queste ma non so il costo
http://www.panasonic.it/html/it_IT/962164/module/general/compare/productsCategory.html

Grazie, in effetti nel frattempo ho letto qualcosa in giro e questo difetto è messo in grande evidenza.

Ma secondo te è meglio la FS10 che è nuova o la FS7 che magari ha qualcosa meno ma ha le lenti Leica?
Però mi ricordo che ho regalato due FS7 e costava 150 Euro circa.

christianr
01-09-2010, 16:03
Ho visto la Casio Exilim Z-330 intorno a 109 Euro, cosa ne pensate?

Varie funzioni, vari formati e filmati 720p che non guastano in caso di necessità.

toniz
01-09-2010, 20:03
la casio non la conosco ma ultimamente non fanno brutte macchinette, anzi, ha solo uno zoom 3x pero'... con un obiettivo un pelino piu' scuro della pana.

guarda, le lenti leica hanno un loro perche' ;)

io ho una fs3 che pur lentina di per sè ha un'ottima resa e ancora non mi convinco a cambiarla perche' per quello che deve fare lo fa..

per il resto c'ho la reflex, ma non sta in tasca :D

christianr
02-09-2010, 15:17
la casio non la conosco ma ultimamente non fanno brutte macchinette, anzi, ha solo uno zoom 3x pero'... con un obiettivo un pelino piu' scuro della pana.

guarda, le lenti leica hanno un loro perche' ;)

io ho una fs3 che pur lentina di per sè ha un'ottima resa e ancora non mi convinco a cambiarla perche' per quello che deve fare lo fa..

per il resto c'ho la reflex, ma non sta in tasca :D

Grazie, ho letto qualche recensione della Casio e anche le foto di prova mi sembrano buone per una classica tascabilissima da vacanza...perfino in notturna.

Le lenti Leica le conosco perchè ho una TZ5, alla fine propendo per la Casio anche per cambiare marca, mi hanno sempre attratto ma onestamente quelle vecchie non erano proprio il massimo...adesso mi paiono molto migliorate.