View Full Version : Il mio primo smartphonecon ANDROID - Quale prendere? HTC Wildfire?
Ciao a tutti!
A giorni mi voglio prendere un HTC Wildfire, e passare ad ANDROID!
Mi domandavo se fosse veramente la miglior scelta tra gli smartphonecon con android ed n budget di 300€!
Grazie!
no la miglior scelta a quel prezzo è l'acer liquid
no la miglior scelta a quel prezzo è l'acer liquid
in base a cosa?
Dcromato
31-08-2010, 17:02
in base a cosa?
In base sopratutto all'hw.
è una cosa che rimbalza su molti forum anche googolando!
Tutti parlano molto bene di questo acer liquid! Domani faccio un salto in un centro commerciale per vedere se riesco a vederlo; scusate il gioco di parole :D
A livello SW android è sempre android; giusto?
Vorrei valutare il fatto di avere ACER vs HTC; l'HTC nn l'ho mai avuta ma mi affascina molto!
pippicalzelunghe
31-08-2010, 17:56
lascia perdere htc, per via di una assistena pietosa...
io con 300 euro, prenderei un cell usato, magari di poco... (io vendo un millestone a quel prezzo)...
immagina che una volta entrato nel tunnel, ti starà subito stretto, e la tua brama di android non avrà fine!!!
Samsung, motorola,acer, ottimi prodotti, htc fa pena come assistenza purtroppo
Sirius88
31-08-2010, 20:52
Ciao, stessa tua situazione:
indeciso tra:
Acer Liquid
Sony Ericsson x 10 mini PRO
Motorola Flip Out
HTC WildFire
diciamo che questi 4 qui se la giocano alla grande sotto i 300€...sono dei gran terminali, più o meno stesse caratteristiche, tutti aggiornabili al 2.1, alcuni anche al 2.2 (devo ancora capire quali :-) )
dipende dalle proprie esigenze, forse il peggio che c'è tra questi è l'HTC Wild Fire, e il meglio è l'acer, però devi anche considerare le dimensioni e i materiali di costruzione.
ciao
Sirius88
31-08-2010, 20:53
indeciso tra:
Acer Liquid
Motorola Flip Out
HTC WildFire
diciamo che questi 4 qui se la giocano alla grande sotto i 300€...sono dei gran terminali, più o meno stesse caratteristiche, tutti aggiornabili al 2.1, alcuni anche al 2.2 (devo ancora capire quali :-) )
dipende dalle proprie esigenze, forse il peggio che c'è tra questi è l'HTC Wild Fire, e il meglio è l'acer, però devi anche considerare le dimensioni e i materiali di costruzione.
ciao
indeciso tra:
Acer Liquid
Motorola Flip Out
HTC WildFire
ciao
non hanno le stesse caratteristiche per nulla
il liquid monta uno snapdragon ed ha uno schermo grande con risoluzione grande
wildfire ha una cpu scarsa ed è senza gpu, senza contare la risoluzione penosa
x10 mini ha hw della generazione passata, si è carino piccolo, ma ha il problema dello schermo piccolo con bassa rioluzione
il flipout ha un hw decente però solito problema dello schermo piccolo
Per prendere l'Acer Liquid E mi ci vogliono 350€ ma dovrebbero esser 50€ in più rispetto al mio budget ben spesi.
l'Acer Liquid è troppo spesso per i miei gusti! Il max è 12/13mm; preferibilmente resto ad 10mm!
Per prendere l'Acer Liquid E mi ci vogliono 350€ ma dovrebbero esser 50€ in più rispetto al mio budget ben spesi.
l'Acer Liquid è troppo spesso per i miei gusti! Il max è 12/13mm; preferibilmente resto ad 10mm!
poi mi dirai cosa cambia tra i 12,5 del liquid i 12 del wildfire
considerando i 17 del minipro e i 16 del flipout
samsung i5800 meno di 200 €
General 2G Network GSM 850 / 900 / 1800 / 1900
3G Network HSDPA 900 / 2100
Announced 2010, June
Status Available. Released 2010, July
Size Dimensions 113.5 x 55 x 12.9 mm
Weight 109 g
Display Type TFT capacitive touchscreen, 16M colors
Size 240 x 400 pixels, 3.2 inches
- Touch Wiz 3.0
- Accelerometer sensor for UI auto-rotate
- Proximity sensor for auto turn-off
- Multi-touch input method
Sound Alert types Vibration; MP3, WAV ringtones
Speakerphone Yes
- 3.5 mm audio jack
- DNSe (Digital Natural Sound Engine)
Memory Phonebook Practically unlimited entries and fields, Photocall
Call records Practically unlimited
Internal 512MB ROM, 256MB RAM
Card slot microSD, up to 32GB, 1GB card included, buy memory
Data GPRS Class 10 (4+1/3+2 slots), 32 - 48 kbps
EDGE Class 10, 236.8 kbps
3G HSDPA, 3.6 Mbps
WLAN Wi-Fi 802.11 b/g/n
Bluetooth Yes, v3.0 with A2DP
Infrared port No
USB Yes, v2.0 microUSB
Camera Primary 3.15 MP, 2048x1536 pixels, autofocus
Features Geo-tagging, face and smile detection
Video Yes, QVGA@15fps
Secondary No
Features OS Android OS, v2.1 (Eclair), upgradable to v2.2
CPU 667 MHz processor
Messaging SMS(threaded view), MMS, Email, Push Mail, IM
Browser HTML
Radio Stereo FM radio with RDS
Games
Colors Black, White
GPS Yes, with A-GPS support
Java Via third party application
- Digital compass
- MP4/DivX/XviD/WMV/H.264/H.263 player
- MP3/WAV/eAAC+ player
- Organizer
- Document editor (Word, Excel, PowerPoint, PDF)
- Google Search, Maps, Gmail,
YouTube, Calendar, Google Talk integration
- Voice memo
- T9
Battery Standard battery, Li-Ion 1500 mAh
Stand-by Up to 620 h (2G) / Up to 510 h (3G)
Talk time Up to 15 h 30 min (2G) / Up to 7 h 15 min (3G)
Misc SAR EU 0.58 W/kg (head)
-ArtOfRight-
02-09-2010, 21:11
Ciao,
se non hai fretta io ti consiglio di aspettare: il mercato di Android è sull'orlo dell'esplosione (in senso positivo), se ad oggi i dispositivi con questo os li conti sulle dite, nell'arco di 3-4 mesi moltiplicheranno!
In particolare usciranno (finalmente) dispositivi di fascia media, la stessa del Liquid, ad oggi unica via di mezzo tra i top di gamma da 500€ e gli entry level come il Wildfire.
Per fascia media intendo display da 3.5'' ad alta risoluzione (800x480), CPU da 700-800MHz, 350-512Mb di RAM e pochi fronzoli!
Ti faccio alcuni nomi:
-Dell Flash: http://www.engadget.com/2010/04/21/dell-flash-to-offer-android-froyo-in-a-dramatic-package/
-HTC Speedy: http://android.hdblog.it/2010/08/27/htc-speedy-uno-nuovo-android-qwerty-con-froyo-2-2-in-arrivo/
-Motorola Kobe / Diablo: http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n24774/Prime-foto-del-Motorola-MB520-Kobe-Diablo.html
-ArtOfRight-
02-09-2010, 21:16
Aggiungo: già domani (3 settembre 2010) dovrebbero essere presentati svariari smartphone android all'IFA di Berlino:D
poi mi dirai cosa cambia tra i 12,5 del liquid i 12 del wildfire
considerando i 17 del minipro e i 16 del flipout
intendevo il Liquid "senza e", che erroneamente penzavo fosse 15mm di spessore! Io vorrei restare sui 10, ma i cel di questo tipo sono fuori budget!
Lo spessore max è 12/13mm come l'Acer Liquid E
Ciao,
se non hai fretta io ti consiglio di aspettare: il mercato di Android è sull'orlo dell'esplosione (in senso positivo), se ad oggi i dispositivi con questo os li conti sulle dite, nell'arco di 3-4 mesi moltiplicheranno!
In particolare usciranno (finalmente) dispositivi di fascia media, la stessa del Liquid, ad oggi unica via di mezzo tra i top di gamma da 500€ e gli entry level come il Wildfire.
Per fascia media intendo display da 3.5'' ad alta risoluzione (800x480), CPU da 700-800MHz, 350-512Mb di RAM e pochi fronzoli!
Ti faccio alcuni nomi:
-Dell Flash: http://www.engadget.com/2010/04/21/dell-flash-to-offer-android-froyo-in-a-dramatic-package/
-HTC Speedy: http://android.hdblog.it/2010/08/27/htc-speedy-uno-nuovo-android-qwerty-con-froyo-2-2-in-arrivo/
-Motorola Kobe / Diablo: http://www.telefonino.net/Motorola/Notizie/n24774/Prime-foto-del-Motorola-MB520-Kobe-Diablo.html
Interessante ... ma non ho fretta, ho SMANIA!
In ogni caso aspetto di trovare un'interessato al mio NOKIA E52 dopodiché procedo con l'acquisto di ANDROID!
Mi sto orientando molto verso l'Acer Liquid E di Vodafone che rinnovando l'abbonamento che già ho(25€/mese) mi verrebbe 249€ o 299€ passando ad uno + economico(15€/mese) con la microSD da 8GB INFO (https://offerte.vodafone.it/shop/smartphone/liquid).
Considerando che sul trovaprezzi si parte da una spesa totale di 330€ con microSD da 2GB mi sembra abbastanza conveniente!
Ed e l'esborso complessivo, dopo aver venduto l'E52, sarebbe poco più di 100/150€ e rispetterebbe il budget iniziale che già teneva conto di aver venduto l'e52.
intendevo il Liquid "senza e", che erroneamente penzavo fosse 15mm di spessore! Io vorrei restare sui 10, ma i cel di questo tipo sono fuori budget!
Lo spessore max è 12/13mm come l'Acer Liquid E
liquid e liquid e sono uguali
il liquid e ha solo il doppio di rom android 2.1 già installato e qualcosa sulla fotocamera che non ricordo.
Aggiungo: già domani (3 settembre 2010) dovrebbero essere presentati svariari smartphone android all'IFA di Berlino:D
Sono molto interessato a questa cosa. Hai maggiori informazioni a riguardo?
ma alla situazione attuale il liquid e sembra lo smartphone-android con il miglior rapporto qualità/prezzo!
nn parlo solo per questo 3d; ma anche dalle info raccolte googolando ... nn riesco a trovare critiche a questo cel fatta eccezione di poche lamentele:
scocca in plastica
i tasti in basso funzionano male se il cel è appoggiato!
che per me nn sono un problema!
Ciao a tutti,
anch'io come te ho il dubbio tra Liquid e Wildfire;
da quanto ho letto io le differenze sostanziali sono:
Liquid ha un HW superiore (cpu e display in particolare) e lo sviluppo software ufficiale e non è in continua evoluzione.
HTC è più recente, ha la radio FM (importante per me) ed è molto più solido.
Detto così prenderei l'Acer ad occhi chiusi ma, la fragilità di questo telefono è drammatica! Su un altro forum decine di utenti si sono trovati con il display rotto dopo cadute ridicole; certo la maggior parte se l'è visto sostituire in garanzia ma a qualcuno hanno chiesto 180€!!!:muro:
Purtoppo questo mi pensare, per cui per ora non prendo niente, più avanti si vedrà!
Ciao a tutti,
anch'io come te ho il dubbio tra Liquid e Wildfire;
da quanto ho letto io le differenze sostanziali sono:
Liquid ha un HW superiore (cpu e display in particolare) e lo sviluppo software ufficiale e non è in continua evoluzione.
HTC è più recente, ha la radio FM (importante per me) ed è molto più solido.
Detto così prenderei l'Acer ad occhi chiusi ma, la fragilità di questo telefono è drammatica! Su un altro forum decine di utenti si sono trovati con il display rotto dopo cadute ridicole; certo la maggior parte se l'è visto sostituire in garanzia ma a qualcuno hanno chiesto 180€!!!:muro:
Purtoppo questo mi pensare, per cui per ora non prendo niente, più avanti si vedrà!
i liquid a cui si rompeva lo schermo solo a guardarlo erano quelli del 2009
-ArtOfRight-
03-09-2010, 13:39
liquid e liquid e sono uguali
il liquid e ha solo il doppio di rom android 2.1 già installato e qualcosa sulla fotocamera che non ricordo.
La versione "E" ha 512Mb di RAM (contro 256) e l'aggiornamente a android 2.2 FroYo assicurato!
nella confezione c'è in più una custodia morbida.
Sono molto interessato a questa cosa. Hai maggiori informazioni a riguardo?
Per il momento l'attenzione è incentrata sopratutto sui Tablet Android (Samsung Galaxy Tab, Toshiba Folio, ecc.) e di terminali sono stati presentati per ora il Samsung Galaxy i5510 e uno Huawei, entrambi di fascia bassa.
Aspettiamo le altre news!
Nel frattempo consiglio a tutti di dare un occhio ai Tablet Archos con Android: http://www.androidworld.it/2010/09/01/archos-5-tablet-android-per-sfidare-tutti-21803/
camocamo
03-09-2010, 14:33
Il wildfire l'ho visto l'altro giorno all'unieuro e da allora mi chiedo come possano fare recensioni positive su quel coso. Lo schermo ha una risoluzione bassissima, è tutto pixelloso. Con 300 euro si compra ben altro. Io con 190 ho comprato qualche mese fa un htc magic tim con ancora 22 mesi di garanzia, come nuovo. Ed è tutto un altro vedere rispetto al wildfire, non c'è proprio paragone.
Secondo me se ti piace smanettare prendi un magic (risparmiando 100 euro) se invece non ci vuoi smanettare prendi il liquid che è superiore in tutto al magic a parte che nel supporto "non ufficiale". E forse anche ai materiali pensandoci....
a parte che nel supporto "non ufficiale"
che intendi?
camocamo
03-09-2010, 14:52
intendo che per htc magic e htc dream fanno moltissime rom non ufficiali.
Il magic è fermo ufficialmente ad android 1.6 ma il mio ha comunque su la 2.2 perfettamente funzionante al 100%. Pur essendo stati abbandonati da google e htc (e tim e vodafone, da tutti insomma...) questi telefoni ricevono tantissimi aggiornamenti dagli smanettoni di turno. Vai su xda-developer.com così ti fai un'idea.
La versione "E" ha 512Mb di RAM (contro 256) e l'aggiornamente a android 2.2 FroYo assicurato!
appunto il doppio di ram e già 2.1
sul froyo assicurato è da vedere come sempre
scassermps
04-09-2010, 12:29
C'è differenza tra
Acer Liquid s100 --- Acer Liquid E
C'è differenza tra
Acer Liquid s100 --- Acer Liquid E
anche a me interessa ;)
scassermps
07-09-2010, 09:08
Domani dovrei verificare il bonifico del mio E52 quindi spedirlo e comprare l'acer liquid e
morespeed
07-09-2010, 19:33
La radio sul liquid funziona aggiornando android alla 2.1? E alla 2.2? Grazie e scusate, devo sciegliere un cell android ma senza radio non ci so' stare!!!!
Mastino76
07-09-2010, 19:34
intendo che per htc magic e htc dream fanno moltissime rom non ufficiali.
Il magic è fermo ufficialmente ad android 1.6 ma il mio ha comunque su la 2.2 perfettamente funzionante al 100%. Pur essendo stati abbandonati da google e htc (e tim e vodafone, da tutti insomma...) questi telefoni ricevono tantissimi aggiornamenti dagli smanettoni di turno. Vai su xda-developer.com così ti fai un'idea.
Errato. Fatti un giro per i forum di Android e verifica quante rom non official ci sono in giro.
Io posseggo il liquid ed è fantastico... su quella fascia non c'è ne...
N.B. Anche il liquid s100 e a100 (uguali) hanno la custodia morbida nella confezione.
scassermps
07-09-2010, 20:54
Errato. Fatti un giro per i forum di Android e verifica quante rom non official ci sono in giro.
Io posseggo il liquid ed è fantastico... su quella fascia non c'è ne...
N.B. Anche il liquid s100 e a100 (uguali) hanno la custodia morbida nella confezione.
Ciao, fa piacere che un possessore del liquid partecipi a questo 3d abbiamo molte domande da farti e credo che presto avremo il telefono uguale :D
che differenza c'è tra liquid E e liquid s/a 100
scassermps
09-09-2010, 11:11
Ordinato l'Acer Liquid E!
360,0€ comprese spedizioni, pagato con bonifico!
Aspetto un loro contatto per avere info sulla spedizione!
Ordinato l'Acer Liquid E!
360,0€ comprese spedizioni, pagato con bonifico!
Aspetto un loro contatto per avere info sulla spedizione!
io ho preso il Liquid A1, usato pochi giorni e mai registrato presso Acer per 219€ spedito.
Gran acquisto davvero, va da dio, ha un sacco di apps utili e non ha mai un tentennamento con Android 2.1 ufficiale Acer (ultima build 100.09).
scassermps
09-09-2010, 11:59
io ho preso il Liquid A1, usato pochi giorni e mai registrato presso Acer per 219€ spedito.
Gran acquisto davvero, va da dio, ha un sacco di apps utili e non ha mai un tentennamento con Android 2.1 ufficiale Acer (ultima build 100.09).
Bene, il modello dopo allora non mi deluderà!
Bene, il modello dopo allora non mi deluderà!
ne sono certo.
anche per me è il primo android e mi ha stupito :)
Ciao, fa piacere che un possessore del liquid partecipi a questo 3d abbiamo molte domande da farti e credo che presto avremo il telefono uguale :D
che differenza c'è tra liquid E e liquid s/a 100
la differenza è a livello di ram di sistema
256mb di ram per il liquid s/a
512mb per il liquid E
tecnicamente + che sulle app, questo è un fattore importante per l'aggiornamento delle nuove versioni di android.
crescendo il sistema crescono anche la sua necessità di risorse, e non sono in pochi a dire oggettivamente android 2.2 sarà l'ultimo sistema fruibile e fluido sui terminali con 256mb di ram.
mentre tutti quelli con 512mb andranno tranquilli oltre il 2.2
ovviamente supporto della casa permettendo.
cmq oggi vado a prendere anche io il mio primo android.
acer liquid bianco, e il passaggio lo faccio da un nokia 5800
vediamo come mi trovo.
melpycar
09-09-2010, 17:36
ma che comprate acer? non esistono prodotti piu penosi...io ti consiglio l htc desire o il samsung galaxy s magari li prendi usati per risparmiare il primo nuovo sta sulle 430 il secondo 470...
ma che comprate acer? non esistono prodotti piu penosi...io ti consiglio l htc desire o il samsung galaxy s magari li prendi usati per risparmiare il primo nuovo sta sulle 430 il secondo 470...
si ma l'acer sta a 250E nuovo.
insomma basta comprare sapendo quello che si sta comprando.
il liquid è l'android con il miglior prezzo prestazioni e credo che qui nessuno gli chieda a quel prezzo di esser a livello del samsung o dell'htc.
prodotti + penosi per quale motivo?
o sempre i soliti per sentito dire?
se vuoi per sentito dire io ti dico che l'assistenza htc è una cosa penosa, mentre quella acer sembra esser molto veloce e attenta.
senza contare che se ci basiamo solo sul prezzo è ovvio che il liquid nasce come primo telefono di fascia importate di acer, quindi probabilmente potrebbero averlo buttato sul mercato ad un prezzo sensibilmente inferiore per vendere.
parliamo di usato?
a 200E prezzo onesto per un liquid usato, sai propormi di meglio per caratteristiche tecniche?
melpycar
09-09-2010, 18:28
si ma l'acer sta a 250E nuovo.
insomma basta comprare sapendo quello che si sta comprando.
il liquid è l'android con il miglior prezzo prestazioni e credo che qui nessuno gli chieda a quel prezzo di esser a livello del samsung o dell'htc.
prodotti + penosi per quale motivo?
o sempre i soliti per sentito dire?
se vuoi per sentito dire io ti dico che l'assistenza htc è una cosa penosa, mentre quella acer sembra esser molto veloce e attenta.
senza contare che se ci basiamo solo sul prezzo è ovvio che il liquid nasce come primo telefono di fascia importate di acer, quindi probabilmente potrebbero averlo buttato sul mercato ad un prezzo sensibilmente inferiore per vendere.
parliamo di usato?
a 200E prezzo onesto per un liquid usato, sai propormi di meglio per caratteristiche tecniche?
l'acer ha plastiche penose scricchiolii, per l'assistenza tu sei il primo che mi dice che è buona...hai mai fatto riparare niente?:rolleyes:?
ma che c...o di commento è?
paragoni un prodotto da 250 con uno da 450 :doh:
mi tocca anche ricevere commenti su come spendo i soldi.
io faccio le stesse cose con liquid e con galaxy, preferisco tenermi 200€ in tasca, se permetti eh!
e poi sei un barbone a prenderti il galaxy, spendi 800€ e prendi l'iphone che è fatto meglio...
l'acer ha plastiche penose scricchiolii, per l'assistenza tu sei il primo che mi dice che è buona...hai mai fatto riparare niente?:rolleyes:?
dei portatili.
e sono sempre tornati indietro e funzionanti, e non 1 ma un bel pò visto che collaboro con un negozio per queste cose.
per le assistenza io mi sono sempre torvato benissimo con asus ma se senti in giro molti ti dicono che fa pena.
per il discorso plastiche sono d'accordo con te, ma continuo a dirti, una piattaforma snapdragon con capacitivo ad un 100E di meno di media dei prodotti di pari fascia, qualcosa doveva pur averla di meno.
scocca in plastica, ma avendolo da circa 1 ora in mano, non ho notato scricchiolii.
io sarei stato ben felice di prendere un galaxy o un nexus o altri, ma poi fai i conti e ti dici "ho 250E di budget quale android ci prendo?"
ti fai 2 conti ed esce fuori che il miglior prezzo prestazioni è sempre il liquid.
su mi sembra di sentire gli stessi discorsi che facciamo nella sezione schede grafiche, tutti saremmo felici di comprarci vga da 400-500E, poi scopri che alla fine per giocare decentemente a tutto basta una da 250, e se uno si accontenta da 150E.
basta sapere quello che si compra, pro e contro, e rapportarlo alla fascia di prezzo.
scassermps
10-09-2010, 12:21
da molto fastidio ordinare un cellulare ed il giorno dopo, ancor prima che te lo spediscano, veder uscire info sul modello successivo:
http://www.tomshw.it/cont/news/acer-liquid-metal-android-2-2-sposa-l-alluminio/26937/1.html
da molto fastidio ordinare un cellulare ed il giorno dopo, ancor prima che te lo spediscano, veder uscire info sul modello successivo:
http://www.tomshw.it/cont/news/acer-liquid-metal-android-2-2-sposa-l-alluminio/26937/1.html
con probabilità però costerà anche al livello di un fascia alta, visto che la barriera della cover di plastica è saltata, di fatto per dotazione hw si posiziona a livello del galaxy S.
ergo cellulare da 450E.
cosi acer conclude la sua line up android
fascia 250E liquid
fascia 350 liquid-e
fascia 450E metal liquid
Wing_Zero
27-09-2010, 19:56
Per il momento l'attenzione è incentrata sopratutto sui Tablet Android (Samsung Galaxy Tab, Toshiba Folio, ecc.) e di terminali sono stati presentati per ora il Samsung Galaxy i5510 e uno Huawei, entrambi di fascia bassa.
Aspettiamo le altre news!
Nel frattempo consiglio a tutti di dare un occhio ai Tablet Archos con Android: http://www.androidworld.it/2010/09/01/archos-5-tablet-android-per-sfidare-tutti-21803/
samsung i5510 fascia bassa? veramente ha uno snapdragon ad 1 ghz. Date un' occhiata alla mia firma per le caratteristiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.