PDA

View Full Version : Problema Lettore CD Compaq nx6110

iNkuBo
31-08-2010, 13:41
Salve a tutti

Avrei un problemino con il lettore CD del mio vecchio Compaq nx6110... Diciamo un problemino di driver che non riesco a trovare neanche sul sito di HP perchč mi ci perdo dentro :fiufiu: ... La periferica precisamente me la chiama HL-DT-ST RW/DVD GCC-4244N ... Sono quasi disperato anche perchč penso che il fatto che non funzioni sia poi la causa della lentezza e dei continui blocchi di questo portatile ^^ ... Se qualcuno riesce a linkarmi il download del driver lo ringrazio di cuore... :help:
Scusa l'ignoranza ma non sono poi praticissimo al computer :D ...

Grazie in anticipo

VanniX_LinuX
31-08-2010, 21:46
Per il lettore CD/DVD non servono driver, ho alcuni notebook con quel lettore e funziona bene senza alcun software aggiuntivo. Se hai installato i driver del chipset e della scheda madre e non te lo rileva ugualmente assicurati che non sia guasto, magari controlla nel bios se te lo rileva oppure prova un cd autoavviante per verificare che funzioni.

iNkuBo
01-09-2010, 08:34
Il problema č che Windows me lo rileva... Poi mi chiede se desidero procedere con la sua installazione automatica che poi non vā a buon fine... Sarā difettoso? E in questo caso, che faccio? :wtf:

VanniX_LinuX
01-09-2010, 16:20
Il problema č che Windows me lo rileva... Poi mi chiede se desidero procedere con la sua installazione automatica che poi non vā a buon fine... Sarā difettoso? E in questo caso, che faccio? :wtf:

Hai provato a fare quello che ti ho detto?
Se hai installato i driver del chipset e della scheda madre e non te lo rileva ugualmente assicurati che non sia guasto, magari controlla nel bios se te lo rileva oppure prova un cd autoavviante per verificare che funzioni.