PDA

View Full Version : [AIUTO] Compaq Presario CQ60-203EL

=M@L@=
31-08-2010, 14:28
Salve a tutti,

Vi espongo qui il mio problema.

Ho il Notebook sopracitato, ma da un po' di tempo a questa parte, soffro di questo problema:

Faccio fatica ad accenderlo tramite il suo pulsante di accensione e, una volta avviato Windows7 ed essermi loggato in esso non riesco ad utilizzarlo correttamente perchè, anche la pressione di un tasto nella zona delle ò, à , è, m, spegne il monitor e non lo riattiva per un tempo indefinito.

Cosa può essere?

L'alimentatore funziona regolarmente e anche la batteria.

Non sò più dove sbattere la testa.

GRAZIE A TUTTI!

VanniX_LinuX
31-08-2010, 22:54
Potrebbe essere un falso contatto nei cavi del monitor, il cavo dell'inverter o quello flat dei dati.

=M@L@=
01-09-2010, 00:24
Potrebbe essere un falso contatto nei cavi del monitor, il cavo dell'inverter o quello flat dei dati.

Come posso risolvere il problema?

Devo aprirlo e controllare tutti i collegamenti allo schermo?

Possibile che la pressione dei tasti della tastiera o, anche più semplicemente, di una vibrazione possa comportare lo spegnimento di "n" secondi dello schermo?

VanniX_LinuX
01-09-2010, 17:18
Come posso risolvere il problema?

Devo aprirlo e controllare tutti i collegamenti allo schermo?

Possibile che la pressione dei tasti della tastiera o, anche più semplicemente, di una vibrazione possa comportare lo spegnimento di "n" secondi dello schermo?

Si, è possibile, specialmente se si tratta del cavo dell'inverter, potrebbe spegnersi e metterci 2-3 secondi per riscaldarsi e fornire la tensione di accensione per le lampade.

Fai un po' di prove muovendo lo schermo, e comunque prima di smontar tutto togli la tastiera e guarda che cavi ci sono sotto.