View Full Version : Espon multifunzione, problema di stampa
Ciao possiedo una Epson DX4450 multifunzione, che adopero molto poco, e ultimamente stampa con delle righe sbiadite(solo colore nero, il resto ok).
Cartuccie nuove, pulizia testine ecc fatte a decine ma senza miglioramenti, a cosa può essere dovuto questo "crollo"? Ha poco più di un anno di vita.
Il problema si è presentato in concomitanza all'utilizzo di una cartuccia nera compatibile, può esserne la causa?
massimo1110
01-09-2010, 09:35
Ciao possiedo una Epson DX4450 multifunzione, che adopero molto poco, e ultimamente stampa con delle righe sbiadite(solo colore nero, il resto ok).
Cartuccie nuove, pulizia testine ecc fatte a decine ma senza miglioramenti, a cosa può essere dovuto questo "crollo"?
Ho un problema simile con una RX500, sempre utilizzata con cartucce originali...
non so darti consigli, anche perchè non sono riuscito a risolvere, per ora..
Visto che queste multifunzione di fascia bassa costano come un pacco di cartuccie, temo procederò al cambio quando finisco le attuali cartucce
L'utilizzo di una cartuccia compatibile ma non originale può danneggiare la stampante? perchè il problema si è presentato da quando ho messo una cartuccia compatibile non originiale di color nero, infatti restanti colori ok
blasco017
02-09-2010, 21:17
ciao,
il sito della epson era giù ... ma da alcune opinioni mi sembra di aver capito che la testina di stampa è integrata nella cartuccia. Se hai montato una compatibile avrà problemi la testina di tale cartuccia...
Se invece la testina è separata... avrà problemi tale testina separata! Ricordo che nel primo messaggio scrivevi di stampare pochissimo, con una laser puoi lasciare la macchina ferma x tanto tempo, ma con una inkjet devi stampare con una certa regolarità... specialmente se utilizzi inchiostri compatibili, sicuramente dalle caratteristiche inferiori a quelli originali. Se stampi poco rischi che si secchi negli ugelli delle testine in modo non recuperabile: dagli ugelli intasati non esce inchiostro da cui le righe.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.