PDA

View Full Version : Espon multifunzione, problema di stampa

mto89
31-08-2010, 12:48
Ciao possiedo una Epson DX4450 multifunzione, che adopero molto poco, e ultimamente stampa con delle righe sbiadite(solo colore nero, il resto ok).
Cartuccie nuove, pulizia testine ecc fatte a decine ma senza miglioramenti, a cosa può essere dovuto questo "crollo"? Ha poco più di un anno di vita.

Il problema si è presentato in concomitanza all'utilizzo di una cartuccia nera compatibile, può esserne la causa?

massimo1110
01-09-2010, 09:35
Ciao possiedo una Epson DX4450 multifunzione, che adopero molto poco, e ultimamente stampa con delle righe sbiadite(solo colore nero, il resto ok).
Cartuccie nuove, pulizia testine ecc fatte a decine ma senza miglioramenti, a cosa può essere dovuto questo "crollo"?

Ho un problema simile con una RX500, sempre utilizzata con cartucce originali...
non so darti consigli, anche perchè non sono riuscito a risolvere, per ora..

mto89
01-09-2010, 18:32
Visto che queste multifunzione di fascia bassa costano come un pacco di cartuccie, temo procederò al cambio quando finisco le attuali cartucce

mto89
02-09-2010, 20:39
L'utilizzo di una cartuccia compatibile ma non originale può danneggiare la stampante? perchè il problema si è presentato da quando ho messo una cartuccia compatibile non originiale di color nero, infatti restanti colori ok

blasco017
02-09-2010, 21:17
ciao,
il sito della epson era giù ... ma da alcune opinioni mi sembra di aver capito che la testina di stampa è integrata nella cartuccia. Se hai montato una compatibile avrà problemi la testina di tale cartuccia...
Se invece la testina è separata... avrà problemi tale testina separata! Ricordo che nel primo messaggio scrivevi di stampare pochissimo, con una laser puoi lasciare la macchina ferma x tanto tempo, ma con una inkjet devi stampare con una certa regolarità... specialmente se utilizzi inchiostri compatibili, sicuramente dalle caratteristiche inferiori a quelli originali. Se stampi poco rischi che si secchi negli ugelli delle testine in modo non recuperabile: dagli ugelli intasati non esce inchiostro da cui le righe.
ciao