PDA

View Full Version : Un portatile da 17" per l'elaborazione video..

nando59
31-08-2010, 12:06
Provengo, ormai, da un vetusto fisso (P4, 3.2 Ghz, però scheda ATI HD4650 ecc.), XP SP3 e con questo mi ostino a fare cose che gli danno l'affanno grave..
Ecco le mie esigenze.
Schermo panoramico 17"
NO video giochi ma SOLO elaborazione video... esempi:
Codificare filmati con i codec mpeg2 ma anche con H264
Elaborazioni video con programmi tipo AVS Video Editor (per farmi capire per chi usa professionalmente Premiere ecc.)
Demux e mux di file mp4 (provenienza camcorder H264 fullHD) e mpeg2 satellitari e da schede acquisizione
Navigazione Internet essenziale (quindi non mi interessano tutti gadget potenziali tipo webcam e altro).
Masterizzatore

Vorrei prendere I7 ma ho visto che ha problemi di surriscaldamento (ma forse solo HP..?).. Se fosse così prenderei sicuro l'I7.. ma se l'I7 scalda troppo in generale allora prenderei l'I5.. MA quanto pesa, nel caso, la differenza fra le due finalizzata all'encoding video ecc. di cui sopra..??

Sono fuori ormai dalle cose di mercato da qualche piccolo annetto, quindi datemi, per favore, un consiglio semplice ma efficace...

nando59
01-09-2010, 11:21
Faccio un UP solo per il fatto che ho precisato e messo a fuoco molto meglio la questione.. sperando in un qualche vostro sollecito e graditissimo intevento...