View Full Version : Upgrade vecchio Compaq
Posseggo un Compaq Presario SR1537IT (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00506588&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=1138629) con le componenti hardware che trovate al link postato.
Vorrei intato sapere se posso cambiare il case con uno più silenzioso e più solido che abbia caratteristiche un pò più avanzate e meno limitanti (ad esempio che abbia l'alloggio per Micro-ATX ed anche ATX).
Inoltre se volessi upgradarlo ottenendo il massimo cosa si può fare?
Non ho scritto il budget perché non ho considerato seriamente questa ipotesi, vorei prima capire quali limiti questa configurazione ha.
Posseggo un Compaq Presario SR1537IT (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c00506588&tmp_task=prodinfoCategory&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=1138629) con le componenti hardware che trovate al link postato.
Vorrei intato sapere se posso cambiare il case con uno più silenzioso e più solido che abbia caratteristiche un pò più avanzate e meno limitanti (ad esempio che abbia l'alloggio per Micro-ATX ed anche ATX).
Inoltre se volessi upgradarlo ottenendo il massimo cosa si può fare?
Non ho scritto il budget perché non ho considerato seriamente questa ipotesi, vorei prima capire quali limiti questa configurazione ha.
se vuoi semplicemente renderlo più silenzioso prendi un dissipatore per la cpu tipo
arctic cooling freezer 7pro
per il resto sei molto limitato da tutto,ma cosa fai col pc??
zagor977
31-08-2010, 20:17
purtroppo la scheda madre non ti permette di upgradare il pc come si deve
purtroppo la scheda madre non ti permette di upgradare il pc come si deve
Purtroppo dando un'occhiata in rete me ne sono accorto.
per il resto sei molto limitato da tutto,ma cosa fai col pc??
Sviluppo applicazioni e possibilità di giocare con medie caratteristiche...capisco che questo computer ormai è andato.
Ma pensate che possa ricavar qualche soldo dai suoi componenti o che qualcosa sia recuperabile, ad esempio lettore cd e hard disk?!
zagor977
31-08-2010, 20:33
Sviluppo applicazioni e possibilità di giocare con medie caratteristiche...capisco che questo computer ormai è andato.
Ma pensate che possa ricavar qualche soldo dai suoi componenti o che qualcosa sia recuperabile, ad esempio lettore cd e hard disk?!
il masterizzatore dvd e il lettore di memory card li puoi riciclare tranquillamente, l'hd in un primo momento si, anche se non è il massimo e oggi con 37 euro ti porti a casa un 500gb monopiatto che è una scheggia.
puoi recuperare ovviamente anche la tastiera e il mouse.
per quanto riguarda la vendita, un centinaio di euro ce li puoi fare ma sarà dura venderlo...
il masterizzatore dvd e il lettore di memory card li puoi riciclare tranquillamente, l'hd in un primo momento si, anche se non è il massimo e oggi con 37 euro ti porti a casa un 500gb monopiatto che è una scheggia.
puoi recuperare ovviamente anche la tastiera e il mouse.
per quanto riguarda la vendita, un centinaio di euro ce li puoi fare ma sarà dura venderlo...
Ho notato che su ebay processore e scheda madre ci sono in modalità "compra subito" ad un prezzo rispettivamente di euro 60 circa ed euro 50 circa. Non vi sembrano un pò esagerati per componenti ormai vecchi?
Ho notato che su ebay processore e scheda madre ci sono in modalità "compra subito" ad un prezzo rispettivamente di euro 60 circa ed euro 50 circa. Non vi sembrano un pò esagerati per componenti ormai vecchi?
essendo vecchi sono anche rari...
essendo vecchi sono anche rari...
mmm, collezionismo dici?!
mmm, collezionismo dici?!
Ma quante configurazioni ti stai facendo contemporaneamente??? :D
Ma quante configurazioni ti stai facendo contemporaneamente??? :D
Solo una, questa è più un gioco :)
Solo una, questa è più un gioco :)
e questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2240031)?
e questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2240031)?
Si, ho detto che solo una è quella seria.....quella del compaq è solo un gioco!
Volevo capire fin dove poteva arrivare...più o meno fuori da casa mia, direzione cassonetto! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.