View Full Version : html to pdf
SwOrDoFmYdEsTiNy
31-08-2010, 10:32
salve a tutti, mi servirebbe un software che converta da html a pdf delle pagine web salvate sul computer, come sistema operativo ho windows 7 64 bit
grazie a chiunque mi sappia trovare il programma che fa al caso mio
P.s. anche se il programma è lento fa niente, l'importante è che converta il tutto, e i link ipertestuali possono anche non esserci tanto non servono!
Puoi stampare le pagine su stampante virtuale altrimenti digitando su google html to pdf oppure html2pdf ottieni diversi risultati.
Romagnolo1973
31-08-2010, 10:52
prova questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32206211&postcount=1125
Tra le altre cose non necessita installare nulla sul pc e fa bene il suo lavoro, certo è solo per pagine presenti su internet e non salvate sul pc, almeno penso, ma tienilo presente la prossima volta che vuoi fare PDF da pagine web
SwOrDoFmYdEsTiNy
31-08-2010, 10:55
ho visto il link di romagnolo e seguito i consigli di emmedi, però non ho trovato nulla, però volevo aggiungere che sono disposto a installare qualsiasi browser (per adesso uso explorer8) e posso salvare le pagine anche in mht
P.s. purtroppo mi serve qualcosa che prenda i file direttamente dal pc (se possibile tutti insieme) cosi lo faccio partire prima di mangiare e dopo mangiato ha finito
P.p.s. mi servirebbe qualcosa entro sta sera :cry:
ziozetti
31-08-2010, 17:25
PDF Creator?
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/
SwOrDoFmYdEsTiNy
01-09-2010, 10:45
PDF Creator?
http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/
se non ho c apito male pdf creator fa una stampa su file in formato pdf, solo che farlo con una 30ina di pagine mi sembra un po lunga T_T
grazie mille comunque, se ci sono alternative ditemelo please!!!
ziozetti
02-09-2010, 14:12
se non ho c apito male pdf creator fa una stampa su file in formato pdf, solo che farlo con una 30ina di pagine mi sembra un po lunga T_T
grazie mille comunque, se ci sono alternative ditemelo please!!!
Non capisco.
Apri la pagina html e stampi scegliendo la stampante virtuale pdf.
Saranno circa 3 minuti a pagina, in tutto un'ora e mezza. Ad andar male!
SwOrDoFmYdEsTiNy
02-09-2010, 14:26
Non capisco.
Apri la pagina html e stampi scegliendo la stampante virtuale pdf.
Saranno circa 3 minuti a pagina, in tutto un'ora e mezza. Ad andar male!
purtroppo ad andar male le pagine ce le ho già sul pc XD è questo il problema, senza considerare che purtroppo ho scoperto recentemente (cioè ieri sera sul tardi XD) che mi serve sia la versione in pdf che quella in html (e sinceramente non so il perchè XD però gli ordini sono ordini)
ziozetti
02-09-2010, 16:09
purtroppo ad andar male le pagine ce le ho già sul pc XD è questo il problema, senza considerare che purtroppo ho scoperto recentemente (cioè ieri sera sul tardi XD) che mi serve sia la versione in pdf che quella in html (e sinceramente non so il perchè XD però gli ordini sono ordini)
E dove sta il problema?
SwOrDoFmYdEsTiNy
02-09-2010, 16:22
E dove sta il problema?
che siccome le pagine devo comunque averle in formato html mi veniva più comodo salvarle sul pc e poi far fare tutto al programma mentre io facevo altro, cosi invece devo salvare le pagine e poi devo anche stamparle (si tu dirai pure che ci vogliono solo 2 minuti in più a pagina, però ti posso anche dire che siccome non si parla di una sola pagina ma di molte più pagine, quei 2 minuti possono diventare anche 1 ora, che magari preferirei spendere dalla ragazza o facendo altro :D )
comunque il problema sarebbe che ogni settimana ci sono nuove pagine da fare e posso assicurare che le 30 che ho adesso sono una inezia rispetto a tutte quelle che dovrò fare
P.s. se qualcuno trova un modo per farlo fare al pc in automatico (cioè senza che io debba fare pagina per pagina) gli offro da bere
SwOrDoFmYdEsTiNy
03-09-2010, 13:47
uppete
Ora vedo che in forma hai anche ubuntu...
Ci sono 2 programmi che posso esserti utili: html2ps e ps2pdf.
SwOrDoFmYdEsTiNy
03-09-2010, 14:56
Ora vedo che in forma hai anche ubuntu...
Ci sono 2 programmi che posso esserti utili: html2ps e ps2pdf.
purtroppo sono di corsa e non ho tempo di cercare bene su internet, ma per caso i 2 programmi che hai detto te hanno anche una gui o devo eseguirli tramite terminale?
P.s. il programma va bene anche per ubuntu 8.04 lts?
mmm... stavo provando il primo, non è così immediato come il secondo...
Comunque secondo me avresti già risolto aprendo ciascuna pagina nel browser e mandandola in stampa sulla stampante virtuale... i minuti credo siano anche meno dei 3 che ha indicato lo zio...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.