PDA

View Full Version : PC non dà segnali al monitor. Quale componente è saltato?

ombra86
31-08-2010, 11:15
Ho sottomano un pc che non da nessun segnale al monitor.

1° indiziato la scheda video:
Il sistema ha sia un scheda video dedicata sia una integrata nella mobo.
Collegando il monitor ad entrambre la situazione non cambia.

2° indiziato il monitor:
Il monitor funziona perfettamente

3° indiziato la mobo:
Il pc all'avvio non emette alcun beep.
Se tolgo le RAM emette 3 beep brevi (errore della RAM nei BIOS AMI).
Ho provato anche vari ClearCMOS senza risultati.

4° indiziato la CPU:
Se fosse la CPU il BIOS dovrebbe emettere dei beep, giusto?

Escluderei l'alimentatore perchè il sistema è alimentato correttamente: tutto sembra funzionare tranne l'input al monitor.

Il maggior indiziato è la mobo. Siete d'accordo?
Posso tentare qualcos'altro per rimettere in sesto il pc?

lorenzo.faina
02-09-2010, 19:34
ho lo stesso problema sulla mia MoBo, 3 beep del bios AMI, nessun segnale dal pc al monitor che funziona benissimo in altro pc. L'errore della ram me lo da anche con Ram buone per altro pc.. I condensatori della MoBo sembrano in ordine( quantomeno non scoppiati). credo unica soluzione comprare scheda madre nuova. Che tristezza.

Dumah Brazorf
02-09-2010, 20:44
Provate una singola stecca di ram in ogni slot.

oMaRcOo
02-09-2010, 22:45
Io non escluderei l'alimentatore...provate con un'altro sicuramente funzionante!

lorenzo.faina
02-09-2010, 23:35
Per quello che mi riguarda ho tentato con altro Ali della stessa potenza (400W), funzionano entrambi, inoltre ha sempre funzionato con questa copertura di potenza senza dare problemi.Sono più propenso a qualke salto sulla piastra tipo ai banchi della ram o i chipset del video.Boh!!!

oMaRcOo
03-09-2010, 16:34
Aspettiamo la risposta di ombra86...I tre bip del bios AMI sono dovuti a problemi con la ram, se anche provando con ram sicuramente funzionanti vi dà lo stesso problema è sicuramente la scheda madre...Ombra86 non ha problemi di ram perchè se queste sono collegate il bios non emette bip...ne emette tre se disinserita quindi se nemmeno funziona con un altro alimentatore penso sia la scheda madre...