View Full Version : Posso usare una EVGA 460 con il mio sistema hardware?
Raga intanto vi ringrazio e spero di non aver sbagliato sezione.
Il mio dilemma è il seguente.
La composizione hardware del mio pc desktop:
Scheda Madre: Asus Commando
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=wWs3CTw57UtxaaHw
Cpu: Core Duo 2 6600
Scheda Video: MSI nVidia geforce 7600
http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=130&cat2_no=136&prod_no=820
Come potete notare la scheda video è preistorica e pensavo di cambiarla con una
EVGA GeForce GTX 460 SuperClocked 1024MB EE (External Exhaust).
http://www.evga.com/products/moreInfo.asp?pn=01G-P3-1373-AR&family=GeForce%20400%20Series%20Family&sw=
Le domande sono:
Mi consigliate la scheda video?
Ma soprattutto posso usarla con la scheda madre dell'Asus senza poi incombere in problemi di incompatibilità?
Vi ringrazio ancora anticipatamente. Ciao Ciao :D
Il processore è a default? e sopratutto, devi postare gli amperaggi dell'alimentatore ( i trovi sulla targa a fianco dello stesso, aprendo il case) e la risoluzione massima del tuo monitor... solo così possiamo dirti se ti conviene o no...;)
Intanto ringrazio per la velocità e l'interesse :D
Si il processore è di default, o perlomeno io non l'ho mai toccato.
Lo schermo ha una risoluzione massima 1920 x 1080 credo :stordita:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS22EFHKFU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
L'alimentatore invece è di 400W. (Credi che debba cambiarlo?)
allora, secondo me potresti overclockare un pò il processore, giusto per portarlo a 3 ghz.. per l'alimentatore devi dirci i dati sulle linee da 12V...;)
Cmq a occhio 400W sono pochini, soprattutto se non è di marca..
Intanto ringrazio per la velocità e l'interesse :D
Si il processore è di default, o perlomeno io non l'ho mai toccato.
Lo schermo ha una risoluzione massima 1920 x 1080 credo :stordita:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS22EFHKFU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail
L'alimentatore invece è di 400W. (Credi che debba cambiarlo?)
Per la risoluzione assicurati che sia proprio 1920*1080 pixel (fullHD), quindi puoi prendere la gtx460 da 1gb di vram, che risulta più adatta a quella risoluzione. La scheda è compatibile con il resto dell'hardware, ma è un pò limitato dalla cpu a 2.40ghz, che con un pò di OC almeno a 2.80/3.00ghz sarà in grado di sfruttare bene la gtx460. L'alimentatore da 400w, se è di marca, reggerà tutto. Fai sapere quindi la marca e gli ampere (A) erogati sulla +12V.
Raga il monitor mi sa che è proprio quello del link (me costato 200 euro a gennaio sotto offerta), è possibile?
Dell'alimentatore so solo che è da 400W. In questo momento sono in ufficio :D quindi non posso dirvi altro ma se riesco a contattare qualcuno a casa vi dirò tutto. Intanto per quanto riguarda l'overclock della cpu potreste darmi una mano postandomi un link per una guida? Io al massimo so andare nel bios ma non ho mai avuto il coraggio di modificarlo se non per cose futili. Raga non abbandonatemi massimo domani mattina, sempre se non riesco oggi stesso, vi dico tutto ok?
Grazie mille Ciaoooooooooo:sofico: :D
Se è quello il monitor, allora vai di gtx460 1gb. Specifica appena possibile la marca dell'alimentatore e gli ampere (A) che eroga la linea +12V. Per l'overclock della cpu puoi andare nella sezione apposita e seguire guide al riguardo.
Buongiorno ragazzi.
Adesso le scuse...
Perdonatemi, ieri ho controllato il monitor e sfortunatamente è risultato essere diverso da quello che vi ho fatto vedere, scusatemi :(
Quello giusto è questo, risoluzione massima 1600x900:
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS20EFHKFV/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature
L'alimentatore invece ha queste scritte sul lato ( per me è arabo :) )
Input Output
115VAC ---- +12V 18A MAX
10A MAX ---- +5V 40A MAX
60HZ ----
---- +3.3V 28A MAX
230VAC ---- -5V 0.5A MAX
5A MAX ---- -12V 0.5A MAX
50HZ ----
---- +5V/5B 1.5A
Marca inesistente, ma se può essere d'aiuto l'alimentatore è quello base del case.
Vi ringrazio ancora e mi scuso per il disguido :(
Per quella risoluzione puoi prendere una ATi 5770 1gb o una gtx460 da 768mb. L'alimentatore è scarso, ti consiglio un corsair vx450.
Scusami G3f0rC3, in pratica, se non ho capito male, il monitor non supporta la scheda grafica? Cioè io prevedo di assemblare, in futuro ovviamente, un'altro pc probabilmente con uno schermo full HD così da poter vedere anche bluray. Che mi consigli di fare? Compro prima uno schermo full HD, o posso momentaneamente usuffruire della 460 da 1024MB? Non vorrei trovarmi una 460 da 768MB e poi rimpiangere di non averne presa una da 1024MB, capisci il mio dilemma?
Anche perchè il prezzo tra le due è praticamente identico :)
Per l'alimentatore su ebay ne trovo solo 3 e non si trovano in italia, potresti per favore consigliarmene un'altro o un negozio italiano per sapere il prezzo?
Graziemille.
Scusami G3f0rC3, in pratica, se non ho capito male, il monitor non supporta la scheda grafica? Cioè io prevedo di assemblare, in futuro ovviamente, un'altro pc probabilmente con uno schermo full HD così da poter vedere anche bluray. Che mi consigli di fare? Compro prima uno schermo full HD, o posso momentaneamente usuffruire della 460 da 1024MB? Non vorrei trovarmi una 460 da 768MB e poi rimpiangere di non averne presa una da 1024MB, capisci il mio dilemma?
Anche perchè il prezzo tra le due è praticamente identico :)
Il monitor supporta qualsiasi scheda, quelle che ti ho indicato sarebbero solo da preferire vista la risoluzione massima del tuo monitor, perchè altrimenti una scheda più veloce con il tuo monitor non sarebbe sfruttata al massimo. Dato che le trovi allo stesso prezzo, prendi la gtx460 1gb senza problemi. Stiamo però parlando di schede per gaming. Se il tuo obiettivo è giocare la 460 è adatta, altrimenti se usi il pc per tutto tranne i giochi, va bene anche una scheda grafica sotto gli 80€.
Per l'alimentatore su ebay ne trovo solo 3 e non si trovano in italia, potresti per favore consigliarmene un'altro o un negozio italiano per sapere il prezzo?
Graziemille.
Guarda su trovaprezzi, eprice. Cmq il prezzo del vx450 sta sui 70€.
Grazie infinite per tutto, adesso sono più tranquillo e so che posso effettuare l'acquisto senza problemi. Comunque col pc io ci gioco, e anche tanto :sofico: , ma alcontempo uso photoshop e stò imparando pian piano ad usare 3D Mark, quindi una buona scheda grafica mi serve eccome :D , provvederò anche per l'alimentatore.
Grazie a tutti. Ciao :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.