View Full Version : Navigare con i lcellulare... esiston otariffe "flat"?
Ho dato una occhiata in giro sui vari siti ma non mi pare di aver trovato tariffe particolarmente golose. Il punto è questo: con i telefonini di ultima generazione (ho un HTC Desire) la navigazione è praticamente identica a quella del pc. YouTube, siti pesantucci, ... insomma non ci sono mai problemi. Tranne il fatto di dover costantemente controllare il traffico "consumato", il che mi fa tornare indietro di 15 anni quando bisognava stare attenti agli scatti per non far in*azzare i genitori.
Chi offre un giga al mese (che è pochissimo, salvo usare la connessione per la posta e qualche sito, chi offre un tanto al mega (cifre comunque assurde). insomma è complicato stabilire cosa fare, quando e quanto.
Ti consiglio di installare come browser Opera Mini per risparmiare sul traffico: si appoggia ad un loro server per comprimere i dati prima di inviarteli.
L'unica tariffa che assomiglia di più ad una flat è quella della wind a 9 Euro al mese che dopo 1,5GB di traffico continua a funzionare ma a velocità ridotta (32k quindi meno di un modem 56k). Però nella realtà pare che non abbiano ancora mai limitato nessuno.
L'unica tariffa che assomiglia di più ad una flat è quella della wind a 9 Euro al mese che dopo 1,5GB di traffico continua a funzionare ma a velocità ridotta (32k quindi meno di un modem 56k). Però nella realtà pare che non abbiano ancora mai limitato nessuno.
Si avevo visto l'offerta ma quei 32k mi mettono l'ansia... sembra di tornare ai tempi delle BBS con i modem a carbone :doh:
Pare che nella pratica non limitino il traffico a nessuno...
Cmq fai come faccio io: compra una SIM della Wind a 3 o 5 Euro, attivi la promozione e navighi fino a che non hai esaurito il credito. Dopo di che la getti.
Se ti sei trovato bene fai il cambio di operatore sulla tua SIM "principale" altrimenti resti come sei, col tuo attuale operatore.
Sirius88
05-09-2010, 23:52
Pare che nella pratica non limitino il traffico a nessuno...
Cmq fai come faccio io: compra una SIM della Wind a 3 o 5 Euro, attivi la promozione e navighi fino a che non hai esaurito il credito. Dopo di che la getti.
Se ti sei trovato bene fai il cambio di operatore sulla tua SIM "principale" altrimenti resti come sei, col tuo attuale operatore.
idea meravigliosa... lo farò sicuramente :-P
PS. come si comporta la wind come copertura edge (possiedo un BB 8520)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.