View Full Version : Nuove schede video NVIDIA rivelate dai driver 259.47
Redazione di Hardware Upg
31-08-2010, 08:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/nuove-schede-video-nvidia-rivelate-dai-driver-25947_33559.html
Una stringa di testo all'interno degli ultimi driver NVIDIA rivela i possibili nomi delle future proposte destinate alla fascia desktop e mobile del mercato
Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo veramente, ce ne sono parecchie nuove mobile, speriamo tutte "Fermi" vere e non vecchie schede, mi aspettavo con gtx460 e nv104 un buon debutto mobile (480M da 100W non la considero nemmeno).
...se va bene completeranno la serie con l'uscita delle nuove schede ATI...ormai circolano già screen delle nuove proposte AMD...
...ciao Andrea...
Niente dual GPU? Ero curioso di vedere due 104 al lavoro sullo stesso Pcb...
Cmq non credo che debutteranno tutte entro la data di uscita delle prossime ATI... IMHO ovviamente...
Mr Resetti
31-08-2010, 09:23
@Mp4e: magari lo faranno i partner con soluzioni custom.
IMHO una 440 potrebbe essere già una notevole bestiola! Non capisco invece il perchè della doppia nomenclatura per la GTS450?
XD.........
ancora manco hanno messo l'intera serie Fermi che già Ati passa avanti con Northern Island.....
bravo Huang continua così, progetto riuscitissimo.
@ Mr. Resetti
Probabile, però non ci sono neppure rumors su questo...
Prometheus Unbound
31-08-2010, 09:54
Non mi sembra il luogo per parlare di una gamma, la Northern island, di cui si sa poco per non dire niente. Piuttosto direi che Nvidia sta colmando il gap. Io mi aspetterei una sorpresa da Nvidia piuttosto.;)
Non mi sembra il luogo per parlare di una gamma, la Northern island, di cui si sa poco per non dire niente. Piuttosto direi che Nvidia sta colmando il gap. Io mi aspetterei una sorpresa da Nvidia piuttosto.;)
...non che della gamma fermi si sappia poi molto...ancora latita una road map...
...ciao Andrea...
prima dei 28nm non c'è niente che faccia pensare a "sorprese"
Prometheus Unbound
31-08-2010, 10:07
...non che della gamma fermi si sappia poi molto...ancora latita una road map...
...ciao Andrea...
A maggior ragione è assurdo fare un confronto già da ora.
come è anche assurdo aspettarsi sorprese ;)
L'unica cosa certa è che si apprestano a entrare di prepotenza nel segmento mobile finalmente.
A maggior ragione è assurdo fare un confronto già da ora.
...entrami i rumor derivano da un analisi dei driver...
...ciao Andrea...
Prometheus Unbound
31-08-2010, 10:12
come è anche assurdo aspettarsi sorprese ;)
Sicuramente. Il mio era un atteggimento positivo sperando in qualcosa di nuovo anche da Nvidia anche se adesso come adesso sto più che bene.:D
Prometheus Unbound
31-08-2010, 10:15
L'unica cosa certa è che si apprestano a entrare di prepotenza nel segmento mobile finalmente.
Sicuramente. Anche se il DX11 quanto effettivamente ha senso nel settore mobile?
...entrami i rumor derivano da un analisi dei driver...
...ciao Andrea...
Questo lo avevo intuito. Però credo che sia più reale ciò che si vede dai i drivers Nvidia e che riguardano una soluzione già uscita piuttosto che una di cui non si sa niente di sicuro.
"credo che sia più reale ciò che si vede dai i drivers Nvidia e che riguardano una soluzione già uscita piuttosto che una di cui non si sa niente di sicuro"
.... nn ho capito, scarti uno dei rumors solo perchè non è uscita ancora la serie ?
è abbastanza normale vedere in anteprima le sigle nei driver, visto che si lavora preventivamente coi prototipi/oem.....
io mi aspetterei più "sorprese" da Amd in questo frangente....
nn credo che Amd inventi sigle solo per marketing e hype.... mica parliamo di schede finte stile huang...
Sicuramente. Anche se il DX11 quanto effettivamente ha senso nel settore mobile?
:rolleyes: capisco questa frase solo sperando che non conosci bene il settore notebook, Amd è da un pezzo presente con ottimi risultati, Nvidia era in netto svantaggio che ora si appresta a colmare almeno in linea teorica, può essere che molte 4xx siano in realtà riproposizioni della vecchia architettura.
Questo lo avevo intuito. Però credo che sia più reale ciò che si vede dai i drivers Nvidia e che riguardano una soluzione già uscita piuttosto che una di cui non si sa niente di sicuro.
...la politica nvidia dell'ultimo anno e la totale assenza di roadmap sulla serie uscita lascia dei dubbi sull'affidabilità di nvidia...il 23 settembre scorso Ati ha presentato la serie 5000...non mi stupirebbe se presentasse la nuova serie prima che nvidia completi la sua attuale gamma...
...ciao Andrea...
ghiltanas
31-08-2010, 11:02
l'unica scheda che mi interesserebbe e avrebbe senso nn c'è :rolleyes:
la 475 mi sa che sia proprio una fudzillata...poco male vado di hd6850 :Perfido:
mi sa che quando la serie gtx4xx sarà completa arriveranno le 6xxx di amd..
praticamente nvidia è rimasta una generazione indietro.
la gts 455 sarà sicuramente una gts 450 ma con 256 cuda cores in quanto il divario tra gtx 460 (336 cuda cores ) e gts 450 (192 cuda cores) è troppo elevato.
l'unica scheda che mi interesserebbe e avrebbe senso nn c'è :rolleyes:
la 475 mi sa che sia proprio una fudzillata...poco male vado di hd6850 :Perfido:
io ci speravo proprio in un gf104 fullpower e 1gb di ddr5 sui 4.0ghz , non mi è mai piaciuto comprare chip difettosi con shader mancanti (non fate caso alla mia 8800gts).
la 6850 sarà una buona soluzione e anche se ho sempre simpatizzat per amd e ati sono sempre convinto che intel e nvidia godano di un maggior attenzione da parte degli sviluppatori.
:rolleyes: capisco questa frase solo sperando che non conosci bene il settore notebook, Amd è da un pezzo presente con ottimi risultati, Nvidia era in netto svantaggio che ora si appresta a colmare almeno in linea teorica, può essere che molte 4xx siano in realtà riproposizioni della vecchia architettura.
io invece ho seri problemi a capire questa roba, citami un titolo, uno, per cui valga la pena scomodare le Dx11 (e quindi spingere col tassellatore) piuttosto che le Dx10 o le Dx9, soprattutto su mobile, ove manco esiste una scheda grafica in grado di farlo senza crollare miseramente.
Marketing.
io invece ho seri problemi a capire questa roba, citami un titolo, uno, per cui valga la pena scomodare le Dx11 (e quindi spingere col tassellatore) piuttosto che le Dx10 o le Dx9, soprattutto su mobile, ove manco esiste una scheda grafica in grado di farlo senza crollare miseramente.
Marketing.
...DX11 non è solo grafica...ma anche gpgpu con Direct Compute...sarebbe come non volere un set di istruzioni come le sse nella fascia bassa delle cpu...
...ciao Andrea...
io ci speravo proprio in un gf104 fullpower e 1gb di ddr5 sui 4.0ghz , non mi è mai piaciuto comprare chip difettosi con shader mancanti (non fate caso alla mia 8800gts).
la 6850 sarà una buona soluzione e anche se ho sempre simpatizzat per amd e ati sono sempre convinto che intel e nvidia godano di un maggior attenzione da parte degli sviluppatori.
Anch'io speravo in un gf104 full...per una sana concorrenza.
Invece se questi drivers anticipano in toto il mercato...addio nvidia desktop.
Sognatori a parte che sperano in chissà quale evento fortuito :doh:
da un paio di mesi il best buy è la 460...fra altri 3 mesi...sarà la top entry level (forse).
speriamo in queste gf mobile...che a mio parere non saranno malaccio,anzi...
sia per la segmentazione dell'offerta...sia per il fatto che AMD a prescindere che sia avanti, e di parecchio, su Nvidia...non potrà certo rivoluzionare l'efficienza energetica o prestazionale più di tanto. Ormai stiamo rasentando la perfezione, Nvidia colmerà almeno il gap energetico...ne sono convinto.
Per cui sul mobile sarà vera concorrenza...nei desktop invece...altri 12 mesi di buio e un'unica sensata scelta.
Prometheus Unbound
31-08-2010, 19:40
"credo che sia più reale ciò che si vede dai i drivers Nvidia e che riguardano una soluzione già uscita piuttosto che una di cui non si sa niente di sicuro"
.... nn ho capito, scarti uno dei rumors solo perchè non è uscita ancora la serie ?
è abbastanza normale vedere in anteprima le sigle nei driver, visto che si lavora preventivamente coi prototipi/oem.....
io mi aspetterei più "sorprese" da Amd in questo frangente....
nn credo che Amd inventi sigle solo per marketing e hype.... mica parliamo di schede finte stile huang...
Scarto un rumors perchè mi è sembrato fin troppo campato in aria. Nei drivers puoi scrivere qualunche sigla ma devi almeno sapere qualcosa di concreto sulla architettura su cui vuoi cercare qualche info. La Fermi la si conosce già, la nuova di AMD no. Poi sta storia della VGA falsa mi sembra sia ormai roba vecchia.
Mi sono forse spiegato male. Intendevo dire se sforzarsi effettivamente sul settore DX11 notebook invece che su una nuova proposta ne valga la pena.
mi sa che quando la serie gtx4xx sarà completa arriveranno le 6xxx di amd..
praticamente nvidia è rimasta una generazione indietro.
E chi può dirlo. Spero che Nvidia si metta al pari, in quanto ne beneficeremo noi e non dovremo subire la politica dei prezzi che AMD ha portato avanti per mesi essendo l'unica ad avere VGA DX11.
Marketing.
5650 ha invaso la fascia media e 5850/5870 ha sottrato a 260 GTX la fascia alta in tutti i principali notebook, Nvidia compete con 330M (ottima imho) e la tecnologia Optimus, con tutta la serie Fermi mobile per me ritorna in gioco in tanti settori note che ha perso.
Dx11 è un qualcosa in più ed è logicamente ora più un base per il futuro che una necessità.
Mi sono forse spiegato male. Intendevo dire se sforzarsi effettivamente sul settore DX11 notebook invece che su una nuova proposta ne valga la pena.
Il settore Notebook vende ad ora 2/3 dei Pc prodotti, secondo te vale la pena?
Prometheus Unbound
01-09-2010, 11:28
Il settore Notebook vende ad ora 2/3 dei Pc prodotti, secondo te vale la pena?
Se questi sono i numeri, si.:)
Ma che schifo la maggior parte è tutto fascia media... vabbé, credo che siamo tornati nel 2007, quando Nvidia era in testa mercato medio-alto e ATI si manteneva in basso con low-profile e schede OEM per portatili, solo che ora è il contrario... ba spero solo che ste nuove schede siano come la GT 220 o la GT 240 che riescono a tenere giochi come GTA IV o Starcraft II in Full HD (ovviamente a settaggi medi...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.