View Full Version : evitare connessioni indesiderate
posseggo uno smartphone nokia 5800 XpressMusic da circa un mesetto e mi sono accorto controllando il dettaglio delle mie spese sul sito della vodafone che ogni 2 o 3 giorni senza che io faccia nulla c'è traffico dati e mi vengono scalati 5€.
sapete indicarmi cosa può essere? e come disattivare questa cosa?
La prima cosa che mi viene in mente è l'a-gps, scarica pochi kb da un server nokia per velocizzare l'aggancio dei satelliti...però funziona solo quando usi "ovi mappe" o l'applicazione "posizione", lo usa anche quando metti la posizione gps sulle foto, ma di default è disabilitata.
Per disattivarlo vai su menù -> impostazioni -> telefono -> impostazioni applicazioni -> ricerca posizione -> metodi ricerca posizione; una volta qui lasci solo gps integrato.
Cosi facendo però l'aggancio dei satelliti da parte del gps diventa molto più lento.
Se cosi non risolvi è qualche altra cosa, probabilmente qualche programma di messaggistica istantanea o qualche gioco che richiede la connessione dati.
Imposta i punti di accesso (menu', Impostazioni, Connettivita', Destinazioni) in modo che ti venga SEMPRE chiesta conferma prima di connettersi.
Se non ti riesce e non ti connetti dal cellulare, quindi non ti servono, cancellali tutti cosi' non ci pensi piu'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.