View Full Version : Utilizzare PC 0 fatica agli occhi.
Vorrei sapere se è possibile utilizzare un PC senza affaticare gli occhi, utilizzando un proiettore al posto del monitor per proiettare su una superficie bianca di dimensioni non troppo elevate (non i soliti pannelli bianchi di elevate dimensioni), ad una distanza abbastanza ravvicinata (i calcoli della distanza non servono).
Ho effettuato questa domanda, perché di solito i proiettori non sono vicini alla superficie su cui proiettare: non so se possono essere utilizzati a distanza inferiore e su un tavolo.
aled1974
31-08-2010, 07:39
esistono proiettori che si mettono a poche decine di cm dalla superficie su cui devono proiettare
ma visti i costi secondo me è un nonsense, piuttosto comprati un buon monitor ;)
ciao ciao
P.S.
tra l'altro i monitor per grafica spesso hanno come optional queste cose qui (lascia perdere il colorimetro che pende nel mezzo)
http://www.nocodestore.com/listino/immagini/monitor_eizo.jpg
quoto, trovati un monitor per grafica o, meglio ancora, per disegno industriale, sono fatti per utenti che stanno davanti al pc per 8 h/giorno
quoto, trovati un monitor per grafica o, meglio ancora, per disegno industriale, sono fatti per utenti che stanno davanti al pc per 8 h/giorno
Ho effettuato la domanda per togliermi una curiosità. Non ho problemi di fastidio agli occhi con il monitor che utilizzo. Di solito su questo forum scrivo per togliermi delle curiosità, che non applicherei mai in pratica.
comunque se mai vorrai un monitor da utilizzare per ore senza affaticarti eccessivamente prendi in considerazione questi (http://www.infotronic.com/eng/default_products.asp)
AleLinuxBSD
31-08-2010, 09:18
Usare un proiettore al posto di un monitor è poco pratico e pure costoso, sia in fase di acquisto di una simile soluzione, sia quando è necessario cambiare la lampada (in genere di tipo proprietario).
Stando alla distanza corretta, specie con gli Lcd, non ci sono problemi di sorta.
gargamella
31-08-2010, 17:04
Usare un videoproiettore per lavorarci quotidianamente è una follia dato che non hanno la stessa definizione di un monitor.
In base al tuo problema potresti regolare luminosità/contrasto/temperatura colore e/o ingrandire i caratteri.
Oppure cambiare monitor invece di spendere un patrimonio in un proiettore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.