PDA

View Full Version : 17 pollici, cosa comprare?

Kaylord
31-08-2010, 01:21
Ciao a tutti ragazzi :D
vi lurko spesso e oggi ho bisogno davvero di una dritta rapida... In sostanza, devo acquistare un notebook da 17" per una persona che non lo userà per giocare, ma per normale operatività di utenza media (browsing sul web, suite office, mail etc) e per divertirsi un po' tra photoshop e musica.
Ovvio che trattandosi di un regalo (frutto di una collettazza :D io ho vinto l'incarico della scelta & acquisto) si tenderebbe a cercare il meglio, quindi i7, almeno 4 GB di RAM e dal mezzo tera di disco in su, possibilmente almeno 5400 rpm.
Budget... 1250 euro direi.
Ho adocchiato l'Envy da 17", ma a quanto pare è ottimo per girarci su le salamelle e i crauti :muro: , l'Asus G73HJ è veramente aggressive ma esteticamente lo vedo meno in mano a un cinquantenne :-P, altri HP, come il DV7-4013el, paiono molto interessanti ma ci va a discapito l'assenza di usb 3.0 (prendendo un portatile oggi, mi piange il cuore a pensare di prenderlo sprovvisto di superspeed usb... magari mi sbaglio)...

Insomma, cosa mi consigliereste e perché? :)
Ultimissima nota; ho circa una dozzina di giorni per l'acquisto, quindi devo anche trovare un modello presente con una certa disponibilità sul mercato italiano.
Grazie ancora a tutti, attendo vostri riscontri&modelli :sofico:

EDIT: ero partito con questo in testa, e direi che per specifiche era oltre ogni mia rosea aspettativa (con media prezzo di 1250 euro circa): Asus N71JQ-TY021V.
Peccato che ovunque lo diano per non disponibile, e telefonando a un noto shop online mi è stato pure detto che è uscito di produzione ... Il prodotto meno longevo della storia?!? Ho trovato preview di aprile/maggio .. :muro:

Help! :)