View Full Version : Nuovo pc x videoediting: win o Mac ?
mrcrowley
30-08-2010, 22:57
Devo prendere un computer nuovo x casa. Tra le altre cose devo farci del videoediting di filmati amatoriali in HD. Consigliate un Mac o un assemblato di Windows ? Il Mac e' ancora la scelta migliore per il video ?
Ciao
Devo prendere un computer nuovo x casa. Tra le altre cose devo farci del videoediting di filmati amatoriali in HD. Consigliate un Mac o un assemblato di Windows ? Il Mac e' ancora la scelta migliore per il video ?
Ciao
il mac lo reputo molto buono ma anche troppo costoso.
con 500€ ti fai un buon pc,per un mac dello stesso livello ce ne vogliono più di 1000.
mrcrowley
31-08-2010, 17:31
Sicuramente il Mac è più costoso di un pc windows.
Quello che sto cercando di capire è, se questo maggior costo, si traduca realemnte in qualcosa in più, hardware e software, nell' uso quotidiano e sopratutto nel video editing amatoriale. Oppure è solo un fatto di moda, estetica e pubblicità ???
Ciao, grazie.
Sicuramente il Mac è più costoso di un pc windows.
Quello che sto cercando di capire è, se questo maggior costo, si traduca realemnte in qualcosa in più, hardware e software, nell' uso quotidiano e sopratutto nel video editing amatoriale. Oppure è solo un fatto di moda, estetica e pubblicità ???
Ciao, grazie.
un mac è decisamente più stabile,quindi sicuro e affidabile,se ci lavori è una manna,ma a livello amatoriale non credo valga la pena spendere tutti quei soldi...
ps
se vuoi qualcosa di stabile usa ubuntu però fatti consigliare da qualcuno che conosce le distro e controlla i programmi che usi normalmente se girano.
bobbytre
31-08-2010, 19:51
io sono del parere che con gli stessi soldi con cui compri un mac , ti fai un PC decisamente piu potente.
E se il PC lo devi usare per scopi importanti ( LAVORO ) , dovresti usare software con licenza in una partizione separata nella quele in nessun caso dovresti installre programmini/utility/caz**tine varie scaricate da internet.
Se poi lo devi usare anche per svago , puoi usare una seconda partizione ( o meglio ancora un altro disco ) su cui installare tutto quello che ti pare senza tanti complimenti...
mrcrowley
31-08-2010, 22:35
un mac è decisamente più stabile,quindi sicuro e affidabile,se ci lavori è una manna,ma a livello amatoriale non credo valga la pena spendere tutti quei soldi...
Guarda, io uso Ubuntu per tutto già da un po, ma x il videoediting anche se amatoriale e' davvero una pena, confrontandolo con i software x Windows. Di Final CUT Express e addirittura iMovie, pure ne ho letto solo bene, anche se non so in confronto a quelli x Windows.
mrcrowley
31-08-2010, 22:43
io sono del parere che con gli stessi soldi con cui compri un mac , ti fai un PC decisamente piu potente.
Io non ho parlato di soldi, anzi ho scritto che so bene che il Mac costa di più.
La mia domanda ripeto e':
Li vale questi soldi in più ?
IMovie e sopratutto Final Cut Express, sono effettivamente migliori di Power Director, Pinnacle et simili x windows ?
Ciao, grazie.
mrcrowley
01-09-2010, 11:10
Forse e' meglio che posti questi quesiti sul forum del videoediting. In effetti la questione parte proprio da quale software sia meglio usare.
Ciao, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.