PDA

View Full Version : La schermata si blocca dopo un po' che gioco a qualche videogame

FedericoBiccheddu
30-08-2010, 22:21
Prima di tutto un cordiale saluto a tutti, sono nuovo qui ed è la prima volta che scrivo nel vostro forum!
Ho un problema da due o tre giorni che non mi permette di stare tranquillo... Purtroppo ho un PC che è un vero schifo, ma cerco di continuare fino a quando non avrò i soldi per farmi un bell'assemblato!
Veniamo al problema! Come da titolo, dopo un po' di tempo che gioco a qualche videogame online, la schermata mi si blocca però continuo a sentire i suoni i sottofondi, non permettendomi però di accedere al task manager o ad antiFreeze! Ho pensato sia un problema di scheda video e mi è stato detto che probabilmente mi è partita!
Questo è il mio pc: http://www.mediafire.com/file/j4ribmuml454k6h/pc.txt

Attendo vostre risposte in merito :D

NetMassimo
30-08-2010, 22:29
Come sei messo con le temperature?

FedericoBiccheddu
30-08-2010, 22:37
Come sei messo con le temperature?
Non saprei come controllare! Ho scaricato sempre un programma di CPUID, ma non ci capisco molto (purtroppo) :(

il Caccia
30-08-2010, 22:48
in realtà è un pò difficile dire così a priori senza un'analisi un pò più approfondita, potrebbe essere la scheda video partita (sembrerebbe la cosa più probabile) potrebbe essere danneggiato il cavo video, potrebbe essere colpa delle ram, potrebbero essere dissipatori e ventole intasati di polvere e i componenti non si raffreddano bene...
ti consiglierei proprio questa operazione per prima, apri il case e dai una soffiata alle ventole se sono intasate di polvere...
ti si spegne il monitor quando freeza?

FedericoBiccheddu
30-08-2010, 23:46
No, il monitor non si spegne, però da molto tempo a questa parte quando rimane molto acceso mi si abbassa il contrasto e la nitidezza, basta un colpo e torna apposto per un po'! E' un CRT usato, precisamente un PHILIPS 107T (107T2), come detto, vecchiotto...
Il PC è pulito, l'ho portato poco tempo fa in un negozio di assistenza informatica e mi ha ripulito da cima a fondo il PC, non credo che 1 mese si sia intasato di polvere, dato uso il PC da 4 anni e non l'avevo mai pulito fino a quel giorno...

il Caccia
30-08-2010, 23:49
allora non è la polvere, sicuramente è qualcos'altro

FedericoBiccheddu
31-08-2010, 00:16
Come potrei sapere la temperatura della scheda video nel mentre che gioco, in modo da sapere se riscalda o comunque se è un problema legato all'utilizzo di questo?