PDA

View Full Version : Visualizzare i contatti di GMail

Pippeis
30-08-2010, 20:16
Su gmail ho centinaia di indirizzi email memorizzati. Vorrei evitare di copiarli tutti in rubrica per non rendere la rubrica un caos di migliaia di contatti...

Esiste un modo per visualizzare e cercare tra i contatti email memorizzati in gmail senza dover sincronizzare tutto quanto?!?!?

andreafitta
31-08-2010, 07:44
Su gmail ho centinaia di indirizzi email memorizzati. Vorrei evitare di copiarli tutti in rubrica per non rendere la rubrica un caos di migliaia di contatti...

Esiste un modo per visualizzare e cercare tra i contatti email memorizzati in gmail senza dover sincronizzare tutto quanto?!?!?

la cosa più semplice secondo me è creare CON EXCHANGE l'account di gmail sull'iphone. in questo modo, a meno che tu nelle impostazioni non gli dica di fare diversamente, ti sincronizza i contatti. la cosa secondo me è arcicomoda e la cosa migliore è che in tal modo puoi comodamente gestire TUTTA la tua rubrica da gmail, con la consapevolezza che la sincronizzazione avviene in automatico "on the air".

Pippeis
31-08-2010, 17:08
si ma in questo modo, se già in rubrica ho 300 contatti e in gmail ne ho altri 400 mi ritrovo ad avere un'unica rubrica di 700 contatti dei quali moltissimi semplici indirizzi email con una conseguente incasinatura di tutto quanto!!

io vorrei poter visualizzare solo la rubrica di gmail quando ho bisogno di inviare un email.

per ora l'unico modo che ho potuto trovare è accedere a gmail dal browser, passare alla visualizzazione classica e non quella mobile che non ha la rubrica e segnarsi manualmente l'indirizzo

andreafitta
31-08-2010, 17:31
io veramente quando voglio mandare una mail e voglio aggiungere un destinatario schiaccio sul "+" che rimanda alla rubrica, dalla quale poi posso sceglierei i gruppi e selezionare solo gmail.