PDA

View Full Version : Temperature alte? senza o.c.

pozivo
30-08-2010, 19:54
Salve a tutti, ho alcuni problemi, posto la mia configurazione:

AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition
COOLER MASTER Elite 330 Midi Black
Corsair CMPSU-450VXEU 450W
DVD-RW LG GH22NS50 NERO SATA
Western Digital 750GB WD7501AALS 7200rpm 32MB Black
DDR3 1600Mhz PC12800 4GB Mushkin Black Essential Skt1156 CL9
ASUS AM3 M4A785TD-V EVO
ATI HD4890 ASUS 1024MB HTDI/1GD5 PCI-E 2xDVI/HDTV
Samsung LCD 22" P2270

e queste le mie temperature a riposo:

http://a.imageshack.us/img64/4305/temperaturea.th.jpg (http://img64.imageshack.us/i/temperaturea.jpg/)

Il pc quando ci gioco un pò diventa rumoroso e per questo pensavo di cambiare dissipatore, credo prenderò l' ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2; faccio bene? mi consigliate altro?

Mi piacerebbe iniziare, dopo aver cambiato dissipatore, ad overcloccare un pò il pc, mi potete dire da dove iniziare a leggere qualcosa?
Il problema principale è capire le molte funzioni, opzioni del bios che non conosco; tra l'altro cosa strana: con AMD OverDrive non riesco ad alzare il moltiplicatore cosa che da bios riesco a fare, come mai? (il mio 955 è black edition)
Altra cosa strana, il moltiplicatore a volte dopo l'accensione del pc cambia da 16x a 4x, strano vero? (Uso EPU-4 Engine per far fare meno rumore alla ventola del processore, non vorrei fosse questo il motivo)

Grazie a tutti per la pazienza e per eventuali delucidazioni.

cock
31-08-2010, 20:42
non offenderti ma mi sembra che non hai molta esperienza di oc.... ti consiglio di leggere un pò di guide che puoi trovare qua nel forum percapire sia cosa serve acquistare sia cosa serve modificare nel bios per fare un buon oc. per il resto le te temp sono normali. il tuo procio è un amd e come tutti gli amd lavorano più alti dei proci intel poi la ventola del procio al posto di controllarla a livello di velocità falla andare sempre al massimo e vedraiche noterai già dei miglioramenti in temperature. il diddiche vuoi prendere per il tuo procio è un buon dissi. ce ne sono altri validi tipo zalman ecc poi dipende da quanti soldi sei disp a spendere. questa è la mia umile opinione.

pozivo
01-09-2010, 11:10
Sicuramente come esperienza si, ne ho poca; grazie per le risposte, voglio proprio iniziare a documentarmi è ho visto che il forum è ben fornito al riguardo; comunque quello che mi interessava era proprio a riguardo delle temperature e ora son molto più sereno.
Grazie

cock
01-09-2010, 17:34
Sicuramente come esperienza si, ne ho poca; grazie per le risposte, voglio proprio iniziare a documentarmi è ho visto che il forum è ben fornito al riguardo; comunque quello che mi interessava era proprio a riguardo delle temperature e ora son molto più sereno.
Grazie

di niente scherzi. se si può dare una mano lo si fa volentieri. ciao:stordita: