PDA

View Full Version : M4A78 PRO USCITA OTTICA DIGITALE

nemelinux
30-08-2010, 17:30
Salve a tutti,
da quasi 1 anno possiedo un'asus M4A78 PRO con uscita audio digitale ottica e uscita HDMI. Il problema che riscontro è che non riesco ad far funzionare entrambi le periferiche. L'uscita ottica non è come nn funzionare, aprendo la porta non riscontro il bagliore rosso che indica il funzionamento della porta. Qualcuno sa come risolvere? è da tanto tempo che cerco risposte.

RYUFIRE
30-08-2010, 17:46
Salve a tutti,
da quasi 1 anno possiedo un'asus M4A78 PRO con uscita audio digitale ottica e uscita HDMI. Il problema che riscontro è che non riesco ad far funzionare entrambi le periferiche. L'uscita ottica non è come nn funzionare, aprendo la porta non riscontro il bagliore rosso che indica il funzionamento della porta. Qualcuno sa come risolvere? è da tanto tempo che cerco risposte.

Devi attivarle dal driver audio (solitamente è Realtek).

nemelinux
06-09-2010, 10:55
ho provato tutti i modi..ho impostato come periferiche principale uscita audio l'ottica ma nada. Ho scarikato i nuovi driver installati e configurati..ma niente proprio. Ho proprio constatato che il bagliore rosso dietro nella porta..aprendo manualmente e delicatamente la porta ottica non si intravede..segno ke la periferiche non è abilitata o funzionante. Sapere di qualche impostazione o attivazione da fare dal Bios? grazie..