PDA

View Full Version : stampa e scansione contemporanea

kiks73
30-08-2010, 16:44
Ciao a tutti, ho una richiesta un pò particolare...
Qualcuno ha idea della possibilità di effettuare una scansione al momento stesso della stampa, ovviamente con una stampante multifunzione?
La mia esigenza è quella di leggere da un formato particolare di cartolina postale (simile alle cartoline A/R) il codice a barre prestampato sulla stessa, in modo tale da poter associare alla cartolina stessa che andrò a compilare in fase di stampa, il numero (simile al numero di raccomandata) associato al destinatario.
Mi chiedevo se esistono stampanti per le quali, scrivendo un apposito software, sia possibile una simile automazione.

grazie,
Kiks

blasco017
30-08-2010, 17:19
ricordo di aver visto un grosso multifunzione, dal costo di 5-6-7 mila euro... che riusciva a svolgere specifici lavori preparati in java.... scansionava dei documenti che avevano appiccicata una etichetta di cod.a barre ed in base a tale numero andava poi a legarsi ai documenti di un certo applicativo.... Non ricordo bene, ma ho visto girare specifici lavori ad hoc x automatizzare specifiche operazioni solo su tale macchina di tale marca..... Non credo sia possibile a basso costo... posso sbagliare....