PDA

View Full Version : Aiutone con la D-Link DWL G122

valentino :-)
30-08-2010, 16:29
innanzi tutto mi scuso per non essermi presentato nel forum,ma non sono riuscito a trovare la sezione apposita.

nella speranza che qualcuno mi aiutasse,mi sono iscritto a questo forum,che mi è stato indicato come uno dei migliori,quindi vi espongo il mio problema:

pochi giorni fà ho comprato una chiavetta D-Link DWL G122 C1,poichè volevo creare un hotspot per connettermi ad internet via wireless usando la mia psp...
ora,non avendo le conoscenze adatte,mi rivolgo a voi:come faccio a creare questo hotspot wifi ?
servono programmi aggiuntivi oppure devo configurare windows in qualche modo particolare?

premetto di possedere windows vista

grazie a tutti in anticipo per la pazienza e la disponibilità!

nuovoUtente86
30-08-2010, 16:49
questa guida è per xp, ma i passi sono pressoche identici
http://www.practicallynetworked.com/sharing/xp_ics/

Dopo aver abilitato l' ICS, non ti resta che creare una rete ad-hoc
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-vista/Set-up-a-computer-to-computer-ad-hoc-network

30-08-2010, 18:04
ora,io faccio così:
apro "connetti o disconnetti" dal menù che appare premendo l'icona dei due computer(quella che indica lo stato della connessione,per intenderci)
clicco con il tasto destro sulla connessione fornitami dalla mia chiavetta huawei della tim
premo "proprietà"
vado nella scheda "condivisione",e per condividere la mia connessione seleziono la scheda della D-Link,che sul mio pc si chiama "connessione rete wireless 16"
premo ok
connetto e disconnetto per attivare le modifiche
ora creo una connessione ad hoc
nella scheda "configurazione di una rete wireless ad hoc",per la connessione ad hoc seleziono sempre la mia D-Link
immetto i dati della nuova connessione ad hoc
windows mi dice "impossibile configurare(nome della rete ad hoc)"

ora,forse sarò tonto,forse sarà il mio pc,ma io non riesco proprio a creare questa connessione ad hoc...

qualcuno mi potrebbe illuminare?dove sbaglio?

comunque grazie dell'aiuto offertomi finora :)

EDIT:incredibile...sono riuscito a connettermi,ma non usando una tere ad hoc,bensì usando uno strano programma che si chiama ApUI

mi è bastato rendere condivisibile la mia connessione internet e lanciare questo programma per rendere tutto effettivo...

grazie mille comunque a tutti,qui ormai si può chiudere ;)

nuovoUtente86
30-08-2010, 18:06
ovviamente per abilitare l' ICS devi utilizzare 2 interfacce differente: da un prendi la linea internet in qualche modo (ethernet, usb, wifi, ecc) e dall' altra, in questo caso, crei una rete wifi ad-hoc. Per cui a memoria Vista richiede che sia prima abilitata la rete ad-hoc e poi attivata la condivisione.

30-08-2010, 20:27
ah,ecco perchè non andava :asd:

grazie per il chiarimeno :D