View Full Version : Limite accelerazione 0-100
parlando di accelerazione 0-100, secondo voi qual'è il tempo minimo possibile da raggiungere?
che fattori sono limitanti?
cioè nelle auto entrano in gioco potenza alla ruota, peso vettura, attriti e poi?
parlando di accelerazione 0-100, secondo voi qual'è il tempo minimo possibile da raggiungere?
cioè nelle auto entrano in gioco potenza alla ruota, peso vettura, attriti e poi?
come limite mi pare di aver visto uno 0.13
come parametri aggiungi anche l'areodinamica
come parametri aggiungi anche l'areodinamica
aerodinamica la intendevo negli attriti.
0.13 secondi???
parlo sempre di auto forse non era chiaro
Crazy rider89
30-08-2010, 16:33
i riflessi del pilota :asd:
TonyManero
30-08-2010, 16:39
F=ma
Quaindi, rimanendo fissata l'accelerazione (legata direttamente al tempo) a farla da padrone è la massa da spostare (vedi il fatto che le moto accelerano notevolmente di più delle auto!).
Secondariamente arriva la potenza di pari passo con la tenuta delle gomme. Riguardo attriti, areodinamica, ecc... penso sia abbastanza trascurabile nella sola fase 0-100Km/h.
Questo trattando l'argomento in stile "superquark"... altrimenti possiamo fare qualche conto... ;)
aerodinamica la intendevo negli attriti.
0.13 secondi???
parlo sempre di auto forse non era chiaro
era un auto, con due propulsori a combustibile solido ma era un auto,
comunque, parlando di auto convenzionale, il limite maggiore lo danno le gomme e la potenza che riescono a scaricare a terra
era un auto, con due propulsori a combustibile solido ma era un auto,
comunque, parlando di auto convenzionale, il limite maggiore lo danno le gomme e la potenza che riescono a scaricare a terra
ipotizziamo una f1 che fa 2 sec
se la mettiamo su una cremagliera?? :D
Ziosilvio
30-08-2010, 17:49
Spiacente, ma: troppo poca scienza e tecnica, troppo sport e motori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.