Massimiliano01
30-08-2010, 15:13
Dopo due anni e passa di perfetto servizio, il PC non si accende nemmeno.
Da quanto ho potuto verificare il guasto è da attribuire alla scheda madre (ASRock Alive nf7g HD320p).
Vorrei ripristinare il funzionamento del PC spendendo meno tempo e soldi possibile, anche perchè oltre una soglia nemmeno molto alta (circa 150/200 €) ho stimato che conviene comprare tutto nuovo.
Purtroppo il modello della mainboard sembra non essere più né in produzione né in commercio, ed i vincoli di cui al momento sono consapevole sono:
socket AM2 (credo AM2+ sia compatibile)
form factor microATX (ho un case Cooler Master Elite 340)
4 slot per RAM
Ci sono altri vincoli da considerare?
Oltre a questo, ovviamente, qualsiasi suggerimento costruttivo, del tipo:
- rivenditori che possono ancora avere il modello di scheda
- il modo di conseguire la massima compatibilità possibile con la precedente configurazione
- etc.
è il benvenuto.
Da quanto ho potuto verificare il guasto è da attribuire alla scheda madre (ASRock Alive nf7g HD320p).
Vorrei ripristinare il funzionamento del PC spendendo meno tempo e soldi possibile, anche perchè oltre una soglia nemmeno molto alta (circa 150/200 €) ho stimato che conviene comprare tutto nuovo.
Purtroppo il modello della mainboard sembra non essere più né in produzione né in commercio, ed i vincoli di cui al momento sono consapevole sono:
socket AM2 (credo AM2+ sia compatibile)
form factor microATX (ho un case Cooler Master Elite 340)
4 slot per RAM
Ci sono altri vincoli da considerare?
Oltre a questo, ovviamente, qualsiasi suggerimento costruttivo, del tipo:
- rivenditori che possono ancora avere il modello di scheda
- il modo di conseguire la massima compatibilità possibile con la precedente configurazione
- etc.
è il benvenuto.