View Full Version : Dispositivo "WLAN to LAN"?
Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo perchè so che la mia domanda forse ha una risposta negativa, ma voglio comunque provare a chiedere.
Ho acquistato qualche tempo fa uno switch LAN e siccome mi so per trasferire, onde evitare di far buchi nelle mura etc vorrei sapere se esiste un dispositivo wireless che mi faccia da ponte tra il router (hag fastweb) e lo switch.
Esiste?
Ciao
nuovoUtente86
30-08-2010, 15:40
si un Ap in grado di lavorare in client-mode (specificamente con funzione di mac-clone)
si un Ap in grado di lavorare in client-mode (specificamente con funzione di mac-clone)
Qualcosa di più specifico?
Modello, marca, fascia di prezzo.
Non ho idea di come scegliere un access point...
Anche diciamo che, in linea di massima, mi serve una cosa del tipo: 1 WLAN come "sorgente" cui connettere circa 3 dispositivi (o mediante switch oppure se l'AP ha le connessioni ethernet, collegare tutto direttamente all'AP).
Grazie!
nuovoUtente86
30-08-2010, 15:58
Basta andare a leggere nelle specifiche dell' AP che ti interessa se può lavorare in client-mode con mac-clone. Personalmente utilizzerei l' apple airport express, che come fascia di prezzo si aggira tra i 90 e 100 euro, ma trovi anche Ap (in G) alla metà del prezzo.
Diciamo che vorrei spendere non tantissimo...
Ho trovato questi, tutti intorno a 40€ di prezzo:
- Digicom WaveGate 54R
- D-Link DAP-1160
- TP-LINK TL-WA701ND
- TP-LINK TL-WA501G
Qualcuno consigliato o sconsigliato?
Grazie!
io sto usando il Digicom WaveGate 54R va egregiamente,
unica pecca non ha un segnale wireless fortissimo
io sto usando il Digicom WaveGate 54R va egregiamente,
unica pecca non ha un segnale wireless fortissimo
A me serve per l'opposto, deve connettersi alla wireless e consentirmi di connettere via wired alcuni dispositivi ;)
Dimenticavo, il segnale WiFi è emesso da un HAG Fastweb...
Please, help me!
Grazie.
fastmenu
09-09-2010, 20:45
se ti serve copertura,quanti mt? valuta una nanostation...
se ti serve copertura,quanti mt? valuta una nanostation...
Ancora quei dannati tecnici non mi hanno traslocato la linea, quindi non so dove verrà messo l'HAG, ma la massima distanza sono 5/6 metri con 2 pareti (non spesse) di mezzo.
Ma non so se posso utilizzare l'access point in caso di presenza di hag (su qualche sito si dice espressamente che è richiesta presenza di router e non di qualsiasi altro dispositivo tipo modem o hag)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.