PDA

View Full Version : Intel e Infineon: è cosa (quasi) fatta?

Redazione di Hardware Upg
30-08-2010, 14:34
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/intel-e-infineon-e-cosa-quasi-fatta_33549.html

Intel e Infineon potrebbero essere ormai giunti ad un accordo per l'acquisizione, da parte del colosso di Santa Clara, della divisione wireless dell'azienda tedesca

Click sul link per visualizzare la notizia.

Obelix-it
30-08-2010, 15:06
decidendo però di rallentare lo sviluppo delle soluzioni discrete a favore di progetti SoC x86 e di forzare così la mano per l'ingresso dell'architettura x86 nel mercato degli smartphone.
Bella cosa, ridurre lo sviluppo dei prodotti superiori per poter forzare l'adozione dei propri prodotti inferiori.

Mi sa che assisteremo a breve ad un fuggi-fuggi dal Wireless Infineon...

MiKeLezZ
30-08-2010, 15:13
Prima vendono gli ottimi Xscale alla Marvell e ora si comprano Infineon?
A meno di un ripensamento dietro c'è probabilmente di più, penso siano interessati sopratutto alle capacità di baseband e radio, vista l'esplosione dei telefoni cellulari non penso gli dispiacerebbe prendersi una fetta fra i fornitori di componentistica oppure fornire il prossimo Atom con aggiunte le funzionalità tipiche dei cellulari, in modo da espandere la loro nicchia nel x86 low-power.

djbill
30-08-2010, 15:48
Con l'unica che tutti i chip infineon sono basati su tecnologia arm... Dubito fortemente che l'ARM Holdings lascia nelle mani di Intel una licenza di pieno utilizzo delle tecnologie e dei prodotti.

lord freezer
31-08-2010, 09:42
Intel aveva già la licenza ARM e l' ha venduta qualche anno fa, se comprasse un' azienda che ha la licenza ARM la acquisirebbe e ARM non potrebbe farci nulla