PDA

View Full Version : [Windows 7] Microsoft Crypto Folders

ScorpionGT
30-08-2010, 15:26
Ciao a tutti, volevo chiedervi come mai nel mio computer non posso avere il controllo totale di tutti quei file situati nella cartella "C:\ProgramData\Microsoft\Crypto\RSA". Andando a vedere i privilegi sulla sicurezza mi dice che il proprietario non è ne Everyone ne Administrators, e che questi due proprietari hanno solo alcuni permessi speciali per poter interagire con questi file. Ho provato a cambiare i permessi, ma ovviamente mi da errore dicendomi che non ho i diritti per modificare i permessi su questi file visto che il proprietario è un altro (sconosciuto). Per la cronaca, io sono amministratore del mio PC, e ho un unico account a mio nome visto che il mio computer lo utilizzo solo io. Ho come SO Windows 7 Ultimate e vi sto chiedendo ciò poiché questi file mi creano casini nel disco quando tento di deframmentarlo, poiché sono letteralmente sparpagliati dappertutto e il deframmentatore che uso non riesce a spostarli poiché non ha i permessi per farlo.

Grazie :)
Ciao

p.s.
Il mio computer è virus free ... sono particolarmente attento in questo ambito :p

Khronos
30-08-2010, 15:45
lascia fare al servizio defrag di sistema che è automatico e trasparente.

ScorpionGT
30-08-2010, 17:57
Vero, è automatico e trasparente, ma anche estremamente inefficace, perciò mi sono rivolto ad altre soluzioni :p .... in ogni caso il dubbio resta: che file sono? Come faccio a farli spostare da un deframmentatore? C'è un modo per cambiare i privilegi di questi file? O una qualsiasi altra soluzione? :)

Khronos
30-08-2010, 18:01
li dentro ci vanno i certificati di sicurezza (ho cercato C:\ProgramData\Microsoft\Crypto\RSA in google... mi esce qualcosa del genere), come quelli che scarichi per collegarti nei siti delle banche online, o anche altri di sistema che "per ora" non saprei dirti.

ScorpionGT
05-09-2010, 13:34
Si infatti, è quello che ho trovato anch'io ... però è strano che non si possano proprio toccare, neanche in modalità provvisoria. L'unico modo con cui sono riuscito a deframmentare questi file per il momento è stato con Puran Defrag (http://www.puransoftware.com/) nella modalità boot-time, poiché questo è l'unico deframmentatore che conosca che sia in grado di deframmentare file "non di sistema" durante il boot. Tuttavia se voglio utilizzare un altro deframmentatore questi file sono intoccabili :( ... boh.
Cmq grazie per l'interessamento :) ... tuttavia sono sempre qui in attesa di una risposta da qualche sapientone di sistemi Windows :sperem: .... ciaooo ;)