PDA

View Full Version : Possibile questa connessione?

lovsky
30-08-2010, 15:15
Salve a tutti ragazzi sto assemblando un nuovo pc e per collegarlo al router che ho nel salotto vorrei utilizzare un acess point della netgear WG602 v3 che mi ritrovo...
Secondo voi sarebbe possibile configurarlo in modo da:

router wifi di casa (alice gate plus 2) <--(wifi)-- Access point--ethernet-pc

Quello che vorrei é che mi facesse proprio da ricevitore wifi per il pc.
Che dite si puo' fare o l'ap puo' solo essere collegato a un router e smistare il segnale in wireless?

Grazie a tutti
saluti :)

nuovoUtente86
30-08-2010, 15:17
si può fare se l' AP implementa la modalità client. In ogni caso ha senso se hai problemi di ricezione, altrimenti è sempre consigliabile un adattatore wifi interno al pc.

lovsky
30-08-2010, 15:19
si può fare se l' AP implementa la modalità client. In ogni caso ha senso se hai problemi di ricezione, altrimenti è sempre consigliabile un adattatore wifi interno al pc.

che tu sappia questo tipo di accesso point implementa questa modalità? quali sono gli svantaggi di connettersi con questo sistema?
grazie :)

nuovoUtente86
30-08-2010, 15:32
si dovrebbe essere possibile.
Una configurazione del genere introduce della latenza, per via della conversione dei frame da ethernet ad 802.11.

lovsky
30-08-2010, 15:35
nel senso che ci perderei in ping/banda?

nuovoUtente86
30-08-2010, 15:43
ovviamente si, latenza e velocità totale di trasferimento sono inversamente proporzionali per cui all' aumentare di una, diminuisce l' altra.

lovsky
30-08-2010, 15:54
ovviamente si, latenza e velocità totale di trasferimento sono inversamente proporzionali per cui all' aumentare di una, diminuisce l' altra.

Ah ho capito ti ringrazio per la risposta :)
farò qualche test per capire di quanto ci vado a perdere altrimenti ricorro a un adattatore usb :P
grazie ancora ciauu;)

nuovoUtente86
30-08-2010, 15:59
Ah ho capito ti ringrazio per la risposta :)
farò qualche test per capire di quanto ci vado a perdere altrimenti ricorro a un adattatore usb :P
grazie ancora ciauu;)

ecco l' adattore usb è ancora peggio. Prendi una buona scheda PCI e passa la paura.

Alfonso78
30-08-2010, 17:14
ecco l' adattore usb è ancora peggio. Prendi una buona scheda PCI e passa la paura.

esatto...

gli adattatori wi-fi di tipo usb soffrono di problemi di alimentazione delle porte usb che fanno andare in vacca le connettività...!!!

nuovoUtente86
30-08-2010, 17:46
esatto...

gli adattatori wi-fi di tipo usb soffrono di problemi di alimentazione delle porte usb che fanno andare in vacca le connettività...!!!

Relativamente alle prestazioni, il problema è dato dalla mancanza del DMA