madd90
30-08-2010, 14:13
Ciao a tutti, so che ne avrete la noia di topic come questi ma siccome in ambito stampanti ne so zero mi servono assolutamente vostri pareri.
Dopo anni di servizio è venuta l'ora di pensionare l'epson stylus color 680 (preistorica) e prendere una bella multifunzione chiaramente per uso casalingo.
Detto cio vi dico i requisiti che vorrei:
wifi (assolutamente si! e che non abbia problemi di connessione)
4/5 cartucce (non di più e possibilmente con costi contenuti per quanto possibile)
costo 100/110 euro non di più
funzione fotocopiatrice ottima (spesso mi serve fotocopiare documenti!)
lettura sd sarebbe gradita
compatibilità con mac os
Durabilità nel tempo (non mi interessa avere ogni anno il top gamma, ma una stampante che possa andare bene per 6/7 anni senza dare problemi)
Chiaramente il mio è un uso casalingo perciò dei tempi di stampa/copia non me ne frega nulla. Come non me ne frega nulla di una stampa eccelsa di foto (in quanto stampo più che altro documenti).
Fatta tutta questa premessa ho dato un occhiata fra i prodotti epson, hp e canon.
Sono arrivato a scegliere questi modelli:
EPSON STYLUS SX510W (109 euro)
HP PHOTOSMARTH C47 (100 euro)
CANON PIXA MG5150 (102 euro, prezzo stimato perchè uscirà fra poche settimane)
A me come specifiche e struttura sembra migliore la canon e anche le cartucce ho letto che sono meno costose di hp. E comunque il prezzo di questa canon mi sembra davvero competitivo. E il prodotto a parità di prezzo mi sembra migliore.
Chiaramente non sono esperto, voi cosa ne dite? Pareri su canon?
PS: ho alcuni timori sul wifi. Al router ho già 4 dispositivi (3 pc e un cellulare) connessi via wifi, ci potranno essere eventuali problemi di banda per la stampante?
Dopo anni di servizio è venuta l'ora di pensionare l'epson stylus color 680 (preistorica) e prendere una bella multifunzione chiaramente per uso casalingo.
Detto cio vi dico i requisiti che vorrei:
wifi (assolutamente si! e che non abbia problemi di connessione)
4/5 cartucce (non di più e possibilmente con costi contenuti per quanto possibile)
costo 100/110 euro non di più
funzione fotocopiatrice ottima (spesso mi serve fotocopiare documenti!)
lettura sd sarebbe gradita
compatibilità con mac os
Durabilità nel tempo (non mi interessa avere ogni anno il top gamma, ma una stampante che possa andare bene per 6/7 anni senza dare problemi)
Chiaramente il mio è un uso casalingo perciò dei tempi di stampa/copia non me ne frega nulla. Come non me ne frega nulla di una stampa eccelsa di foto (in quanto stampo più che altro documenti).
Fatta tutta questa premessa ho dato un occhiata fra i prodotti epson, hp e canon.
Sono arrivato a scegliere questi modelli:
EPSON STYLUS SX510W (109 euro)
HP PHOTOSMARTH C47 (100 euro)
CANON PIXA MG5150 (102 euro, prezzo stimato perchè uscirà fra poche settimane)
A me come specifiche e struttura sembra migliore la canon e anche le cartucce ho letto che sono meno costose di hp. E comunque il prezzo di questa canon mi sembra davvero competitivo. E il prodotto a parità di prezzo mi sembra migliore.
Chiaramente non sono esperto, voi cosa ne dite? Pareri su canon?
PS: ho alcuni timori sul wifi. Al router ho già 4 dispositivi (3 pc e un cellulare) connessi via wifi, ci potranno essere eventuali problemi di banda per la stampante?